Tempi moderni - Chaplin, il grande
Fred
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
-
Letto da:
-
Michele Dalai
A proposito di questo titolo
"Modern Times". A story of industry, of individual enterprise - humanity crusading in the pursuit of happiness. (Didascalia iniziale di "Tempi Moderni")
La didascalia che apre il film che Charles Chaplin girò nel 1936 ispirato dalle drammatiche condizioni nelle quali versava l'Europa (constatate durante la tournée che promuoveva "Luci della città") mette l'accento su "un'umanità in marcia alla ricerca della felicità".
Sono passati più di ottant'anni e viviamo in un mondo sempre più diseguale, in cui le disparità tra ricchi e poveri sono in continuo aumento. E questo, parole del premio Nobel per l'Economia Joseph Stiglitz, è una conseguenza di scelte politiche il cui scopo è da sempre proprio quello.
Per questo "Fred" ha voluto rileggere il capolavoro di Charles Chaplin, nella speranza di raccontare una storia a lieto in fine in cui l'umanità in marcia si allontani mano nella mano verso il sole di un avvenire diverso.
"Fred" è un podcast di racconto, una serie di monografie su personaggi del mondo dell'arte, dello sport e dello spettacolo, donne e uomini straordinari riletti attraverso lo specchio delle loro interpretazioni, della finzione scenica e delle loro vicende private. Racconti che lasciano spazio alle parole e alle azioni dei soggetti senza rubare loro la scena, spogliati di retorica e compiacimento perché eccezionali ed emozionanti sono già le parabole dei protagonisti.
©2018 Audible Originals (P)2019 Audible StudiosLa storia che non ti aspetti
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Anche la lettura è molto piacevole
Analisi interessante
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.