• Spazio: un business da un trilione di dollari

  • Jul 16 2023
  • Durata: Meno di 1 minuto
  • Podcast

Spazio: un business da un trilione di dollari copertina

Spazio: un business da un trilione di dollari

  • Riassunto

  • Nel 2040, o forse prima, la space economy varrà un trilione di dollari. Investire nello spazio significa finanziare l'esplorazione spaziale, sviluppare moduli orbitali, creare nuovi servizi satellitari. Ma non solo… L’Italia, in un contesto internazionale molto dinamico, non sta a guardare. Come ci spiegano Paolo Trucco, direttore scientifico dell’Osservatorio di Space Economy al Politecnico di Milano, e David Avino, ceo di Argotec, azienda torinese specializzata in new space economy.

    Lo spazio ha da sempre ispirato la musica: le canzoni sono piene di riferimenti agli astri e ai misteri del cosmo. Facciamo insieme un viaggio musicale accompagnati da Ilaria Arosio, astrofisica dell’Osservatorio di Brera a Milano e grande appassionata di musica rock.

    Mostra di più Mostra meno

Sintesi dell'editore

Nel 2040, o forse prima, la space economy varrà un trilione di dollari. Investire nello spazio significa finanziare l'esplorazione spaziale, sviluppare moduli orbitali, creare nuovi servizi satellitari. Ma non solo… L’Italia, in un contesto internazionale molto dinamico, non sta a guardare. Come ci spiegano Paolo Trucco, direttore scientifico dell’Osservatorio di Space Economy al Politecnico di Milano, e David Avino, ceo di Argotec, azienda torinese specializzata in new space economy.

Lo spazio ha da sempre ispirato la musica: le canzoni sono piene di riferimenti agli astri e ai misteri del cosmo. Facciamo insieme un viaggio musicale accompagnati da Ilaria Arosio, astrofisica dell’Osservatorio di Brera a Milano e grande appassionata di musica rock.

Cosa pensano gli ascoltatori di Spazio: un business da un trilione di dollari

Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensione

Recensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.