Sex and the Economy copertina

Sex and the Economy

Sex and the Economy

Di: Il Sole 24 Ore
Ascolta gratuitamente

3 mesi a soli 0,99 €/mese

Dopo 3 mesi, 9,99 €/mese. Si applicano termini e condizioni.

A proposito di questo titolo

Il mercato dei sex toys vale 10 miliardi solo negli Stati Uniti. Quello del porno oltre 1 miliardo. Quello della prostituzione 15 miliardi. Questi sono solo alcuni dati dell’industria del sesso, che alimenta un giro d’affari inestimabile. Dentro e fuori i confini della legalità. È un business, vecchio come il mondo, che evolve e si fa sempre più sofisticato e complesso grazie alla tecnologia. Ma chi sono oggi gli imprenditori e le imprenditrici del sesso? I lavoratori e le lavoratrici del sesso? Nel podcast Sex Economy Silvia Martelli, giornalista del Sole 24 Ore ci porta alla scoperta di un universo composito e variegato. Un’economia in cui esiste una domanda, alimentata da una clientela potenzialmente sterminata, di prodotti e servizi sempre nuovi e personalizzati. E un’offerta, fatta da imprenditori e professionisti del settore che, online o offline, dentro o fuori la legalità, provano a intercettarla.Copyright 2019 - IlSole24ORE.com Politica e governo
  • Trailer - Sex and the Economy
    Jun 19 2024
    1 min
  • 01. Un viaggio alla riscoperta del sesso
    Jun 20 2024
    C’è un nuovo trend nel settore dei viaggi, quello dei soggiorni in località esotiche dove si cerca di migliorare la propria sessualità. A prezzi esorbitanti, in media 15mila euro per una settimana. In questo episodio spieghiamo cosa c’è dietro a questa tendenza e perché questo tipo di soggiorni sono sempre più rilevanti nel mercato. L’inchiesta visual de Il Sole 24 Ore sull’economia del sesso:
    Mostra di più Mostra meno
    22 min
  • 02. Il gioco è la miglior medicina
    Jun 27 2024
    Nel mondo più di tre persone su 10 comprano sex toys. Un mercato che è quadruplicato negli ultimi sette anni, raggiungendo i 40,6 miliardi di dollari nel 2023. In questo episodio scopriamo il perché di questo fenomeno in crescita, dal cambiamento culturale alla spinta della tecnologia.
    Mostra di più Mostra meno
    21 min
Ancora nessuna recensione