#Settimanale Radar - n. 46 del 11-12-2025-GESSATE è IL PAESE IN MARTESANA CHE HA CONSUMATO Più SUOLO - TELEFONA AL PADRE E SVENTA UNA TRUFFA IN CORSO - P12 - S06
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
-
Letto da:
-
Di:
A proposito di questo titolo
GESSATE è IL PAESE IN MARTESANA CHE HA CONSUMATO Più SUOLO
Il 35 per cento del consumo di suolo in Lombardia è concentrato nel 2 per cento dei comuni. Lo ha ricordato Legambiente Lombardia in occasione della Giornata mondiale del suolo.
A causare l’aumento del consumo di suolo a Gessate è, secondo Legambiente, la costruzione di nuovi grandi quartieri residenziali.
Il suolo non è solo il supporto fisico della vita sulla Terra, ma un fondamentale serbatoio di biodiversità, un regolatore del ciclo dell’acqua e la prima linea di difesa contro erosione, alluvioni e siccità. Consumare suolo equivale a smantellare un’“infrastruttura” naturale fondamentale per la nostra sopravvivenza. Quando il terreno viene coperto da cemento o asfalto, cessa di svolgere funzioni dalle quali dipendiamo ogni giorno.
TELEFONA AL PADRE E SVENTA UNA TRUFFA IN CORSO
Ha chiamato il padre a metà mattinata e così, per caso, ha scoperto che due finti tecnici del gas stavano provando a truffarlo in quel momento. Per fortuna una donna, che non vive in città, è riuscita così a impedire la truffa che stava per essere messa in atto in zona stadio a Gorgonzola. Nelle scorse settimane era arrivato l’allarme dalle forze dell’ordine nei paesi vicini a Gorgonzola.
———————————
BANDI E NUOVE IDEE: PERCHÈ OVUNQUE SI PROVA A RIDURRE LO SMOG IN MARTESANA