Se potessi avere copertina

Se potessi avere

Se potessi avere

Di: Fineco
Ascolta gratuitamente

3 mesi a soli 0,99 €/mese

Dopo 3 mesi, 9,99 €/mese. Si applicano termini e condizioni.

A proposito di questo titolo

“Cosa desidero davvero?” è la domanda che si sono fatti i protagonisti e le protagoniste di queste storie. Storie di persone che hanno scelto di cambiare e di investire in sé stessi e in sé stesse, nelle proprie passioni, nei propri sogni. Sofia Fabiani, Alessandro Rimassa, Chiara Cecilia Santamaria e molti altri si raccontano alla giornalista Corinna De Cesare in un talk a tutto tondo sul ruolo che denaro, investimenti e risparmi hanno avuto nel loro percorso di cambiamento. Entra nel mondo Fineco: bit.ly/quellochevale Se potessi avere è un podcast di FINECO Prodotto da Hypercast Con Corinna De Cesare Autrici: Maria Cafagna e Corinna De Cesare Direttore creativo: Raffaele Costantino Montaggio: Giulia Macciocca Sound design e musiche originali: Maurizio Bilancioni Coordinamento team autoriale: Matteo Stradaca2149a0-46a6-11f0-8412-3500f3f2d2b4 Economia Ricerca del lavoro Scienze sociali Successo personale
  • Alessandro Rimassa - è tutta una questione di organizzazione
    Dec 11 2023
    Alessandro Rimassa si definisce milanese, europeo e innamorato di tre del suo lavoro e di suo marito. Ha scritto a quattro mani con Antonio Incorvaia il libro Generazione Mille euro, best seller tradotto in sette lingue e diventato un film culto. Oggi è un imprenditore di successo: ha fondato RADICAL HR, la prima edtech italiana verticale sul mondo HR, e prima Talent Garden Innovation School, business school leader sui temi del digitale e dell'innovazione, presente in cinque Paesi europei. Con lui abbiamo provato a capire come sta cambiando il mondo del lavoro e abbiamo scoperto che i giovani hanno le idee molto più chiare di chi li ha preceduti.
    Mostra di più Mostra meno
    30 min
  • Gianvito Fanelli - il paradosso della vita lenta
    Dec 11 2023
    Gianvito Fanelli ha lasciato il lavoro di dipendente e la città per tornare a vivere in Puglia e oggi, con il suo account Vita Lenta, è diventato l’ambasciatore social di un approccio alla vita completamente opposto all’idea di essere sempre connessi, sempre sul pezzo, tra l’ansia di prestazione e la sindrome dell’impostore. Nato per gioco, oggi Vita Lenta ha più di un mezzo milione di follower su Instagram ed è diventato un “brand” riconosciuto.
    Mostra di più Mostra meno
    26 min
  • Claudio e Alessandra Quarta - la vocazione internazionale di un’impresa familiare
    Dec 11 2023
    Dopo essere volato dalla Puglia agli Stati Uniti, Claudio sceglie di tornare nella sua terra per reinventarsi e puntare tutto sulla tradizione e territorio. Alessandra, sua figlia, è cresciuta a Como e ha studiato a Philadelphia e Buenos Aires e sembrava indirizzata a una brillante diplomatica; ma anche lei, come suo padre, ha scelto di tornare a lavorare in Puglia. Oggi hanno un’azienda che esporta vino in tutto il mondo grazie all’amore per il territorio e a una certa propensione per il cambiamento che si trasmette di padre in figlia.
    Mostra di più Mostra meno
    27 min
Ancora nessuna recensione