Episodi

  • Ep.7 - Finché non ci passi, non ci pensi
    Nov 1 2022
    Alice deve affrontare un’interruzione di gravidanza alla fine del primo trimestre. È in ospedale, ha appena subito un intervento ed è costretta a sentire i commenti sgradevoli di un’infermiera mentre è ancora sotto effetto dell’anestesia. Ma, di fronte a queste circostanze, un’emozione forte fa irruzione in quel momento: la gratitudine per la propria vita.
    Mostra di più Mostra meno
    18 min
  • Ep.6 - Ne ho sentite di battute...
    Oct 25 2022
    Quante volte sentiamo battute infelici sull’ambiente di lavoro? Marina ci racconta quanto certi commenti l’abbiano condizionata nella scelta di crearsi una famiglia. Questo episodio ci aiuterà a riflettere e a imparare cosa voglia dire avere “sensibilità”: perché prima di parlare (o, peggio, di fare battute) è utile ricordarsi che di fronte a noi abbiamo persone con un vissuto, una storia, un passato.
    Mostra di più Mostra meno
    19 min
  • Ep.5 - Una goccia di speranza può cambiare il mondo
    Oct 18 2022
    Izzy non ha mai perso la speranza di vivere il suo sogno di diventare mamma, nonostante un percorso che ha presentato difficoltà, paure e incertezze: sogno che oggi è diventato realtà. L’episodio di oggi ci porta attraverso una storia che ci incoraggia a credere che tutto accade nel tempo giusto. Basta non perdere la speranza.
    Mostra di più Mostra meno
    21 min
  • Ep.4 - Se hai fede, prega!
    Oct 11 2022
    Dopo tanta attesa, momenti di alti e bassi, e domande senza riposte, Zelia rimane incinta all’età di 39 anni. Era il marzo del 2020, e il lockdown era appena iniziato: il mondo si era fermato, effettuare i soliti monitoraggi clinici era complicato e in più i medici le avevano comunicato che la sua gravidanza era a rischio. Sono stati mesi di paura e incertezze, colmati però dalla sua fede in Dio.
    Mostra di più Mostra meno
    19 min
  • Ep.3 - Non ho la bacchetta magica
    Oct 4 2022
    A volte ci si sente in colpa, altre volte inferiori o incomplete. Spesso ci si trova in imbarazzo per alcuni commenti oppure si trattengono le lacrime perché non ci si trova in una situazione che si sceglie: è così e basta. In questo episodio ascolteremo la storia di Eleonora, che all’età di 18 anni scopre di avere la sindrome dell’ovaio policistico, condizione che avrebbe ostacolato una potenziale gravidanza.
    Mostra di più Mostra meno
    17 min
  • Ep.2 - Il mio dolore non è un capriccio
    Sep 27 2022
    Brunna rivive quel giorno in cui sente una frase che segnerà la sua vita per sempre: “non c’è più battito”. Parleremo di un dolore invisibile, che forse pochi capiscono o a volte minimizzano, riconducendolo quasi a un capriccio: ma che esiste e può creare un vortice dentro l’anima. L’aborto spontaneo è stato un lutto che Brunna doveva elaborare e per cui aveva il diritto di soffrire.
    Mostra di più Mostra meno
    32 min
  • Ep.1 - Perché a me?
    Sep 9 2022
    Così inizia il percorso di Niki: con una semplice domanda che potrebbe non avere una risposta. Iniziamo la stagione con una storia che ci fa riflettere sul fatto che la forza non sta nel fingere che vada tutto bene, ma nell’avere il coraggio di mostrare le proprie fragilità quando tutto va male.
    Mostra di più Mostra meno
    27 min
  • Prima Stagione - Trailer
    Sep 9 2022
    In questa prima stagione parleremo principalmente di un argomento ancora tabù nella nostra società, ossia l'infertilità. Ma non solo, toccheremo anche altri temi che noi donne, in un modo o nell’altro, affrontiamo nella nostra vita. In otto episodi, otto donne che hanno deciso di partecipare al progetto si confrontano con questo tabù condividendo la loro storia.

    Mostra di più Mostra meno
    2 min