Sala Relax copertina

Sala Relax

Sala Relax

Di: Sala Relax
Ascolta gratuitamente

A proposito di questo titolo

Una pausa caffè un po' più lunga del solito, con qualche ospite che passa a trovarci.Sala Relax Scienze sociali
  • 84 - Paolo D'Urso: Una Demo per Amiga
    Feb 19 2026

    Paolo D'Urso è un programmatore, musicista e imprenditore che ha trasformato la sua passione per i computer in una carriera internazionale. In questa puntata ci porta indietro nel tempo, tra Commodore 64 e Amiga, raccontandoci come da ragazzino a Spoleto imparava i segreti del codice dai "cracker" locali.

    Dall'esperienza lavorativa in Epic a Londra a soli 18 anni, fino alla fondazione della sua azienda Light Age (https://www.lightage.it/), Paolo non ha mai smesso di creare. Ci racconta il trionfo al Revision Party (https://2024.revision-party.net/), il più grande evento di Demoscene al mondo, e la nascita del progetto editoriale Passione Amiga (https://passioneamiga.it/).

    Tra aneddoti divertenti e un libro "da bagno", un viaggio nella cultura nerd e oltre.

    Mostra di più Mostra meno
    1 ora e 19 min
  • 83 - Pietro Biondi: Artigiani della Recitazione
    Feb 12 2026

    SOSTIENI SALA RELAX || https://wowo.it/sostienici/

    Pietro Biondi non si definisce un artista, ma un "artigiano" della recitazione. Eppure, nel suo curriculum ci sono Sorrentino, Garrone, il teatro di Lavia e il doppiaggio di Harvey Keitel in Pulp Fiction. Tra aneddoti sulla "naja" (e tentativi falliti di evitarla), riflessioni taglienti sulla politica attuale e uno sguardo disincantato sul mondo dello spettacolo, Pietro ci racconta una carriera costruita sulla solidità e non sull'apparenza. Ah, ha anche scritto un libro toccante sull'Alzheimer, ma guai a chiamarlo scrittore.

    Mostra di più Mostra meno
    1 ora e 7 min
  • 82 - Laura Garetti: Custode di Visioni
    Apr 3 2025

    Laura Garetti, assistente alla regia, ci porta dietro le quinte del mondo del cinema, dalle star internazionali a registi "geniali" passando per incidenti sfiorati. Nel mezzo la sfida quotidiana di far funzionare la complessa macchina del set.

    Un'intervista piena di aneddoti divertenti (uno, consentitecelo, niente male su una fan di Lady Gaga) e di riflessioni sul ruolo dell'assistente alla regia.

    Una panoramica sul cinema italiano e internazionale, visto dagli occhi di chi lo fa.

    Mostra di più Mostra meno
    1 ora e 6 min
Ancora nessuna recensione