S4E2 Il Delitto di Erba: Testimonianza Carlo Castagna, gli Omicidi Efferati - Un PodCast in Pretura
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
-
Letto da:
-
Di:
A proposito di questo titolo
In questa intensa puntata di Un PodCast in Pretura, gli omicidi di Erba, attribuiti a Olindo Romano e Rosa Bazzi. Al centro dell'episodio troviamo la testimonianza di Carlo Castagna, padre e nonno di alcune delle vittime, che racconta il dolore incancellabile e il peso del lutto di un'intera famiglia distrutta.
La brutalità del crimine e il lutto di Carlo Castagna: attraverso le parole di Carlo Castagna, emergono l'orrore e l'incredulità di un padre e di un nonno di fronte a una ferocia inaudita, nata da un banale conflitto di condominio.
Il desiderio di giustizia e il perdono: Carlo Castagna riflette sul perdono e sulla memoria delle persone amate, cercando di elaborare un dolore che non trova fine.
La relazione complessa tra gli imputati: il legame di totale complicità che lega Rosa e Olindo, che continuano a dichiararsi innocenti, persino dietro le sbarre dell’aula.
Un episodio che ci porta non solo nel cuore di uno dei processi più seguiti in Italia, ma anche nell’anima ferita di chi ha perso tutto. Carlo Castagna ci guida in un viaggio fatto di sofferenza e umanità, offrendo uno sguardo intimo e toccante sulla tragedia.