Rivolta
Ultimo Capitano Ribelle 7
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
-
Letto da:
-
Capitano Ultimo
-
Diego Cugia
-
Di:
-
Diego Cugia
A proposito di questo titolo
Due amici d'infanzia s'incontrano dopo tanti anni: uno è il più famoso carabiniere italiano, Capitano Ultimo, l'uomo che ha catturato Totò Riina. L'altro è un dj, Jack Folla, accusato di aver ucciso un senatore.
Sette incontri straordinari nel braccio della morte di Terre Haute (Indiana, Usa) con un solo testimone: un registratore acceso. E un protagonista assoluto, Ultimo, che si confessa all'amico che sta per essere giustiziato, mettendolo a parte di episodi inediti della sua vita.
Dalla morte dei suoi maestri, il giudice Falcone e il generale Dalla Chiesa, alla cattura dei loro assassini, al comando della sua unità militare combattente: Crimor. La storia di un capitano in rivolta, amato dal popolo e odiato da tutte le gerarchie.
Nel corso di una rivolta nel carcere, Ultimo riesce lo stesso a visitare Jack, il suo amico detenuto. È la loro ultima conversazione, la più intima, la più vera. Comincia con il ricordo di sua madre che gli insegnò, da bambino, a combattere contro tutti i soprusi. Prosegue con il racconto della cattura di un pericoloso latitante. E si chiude con una visita a sorpresa.
©2020 Audible Originals (P)2020 Audible Studiosla pantomima del secondino non funziona ma..a Diego si perdona tutto, la Luna è più chiara del dito.
dignità
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Un’esperienza imperdibile
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Grazie Ultimo
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
bellissimo!!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
dimostrato, che :"la mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine." Giovanni Falcone
Per anni alcuni individui delegati alla salvaguardia della giustizia hanno fatto finta che la mafia non esistesse o che sconfiggerla fosse sicuramente impossibile, finché una "banda" di uomini che credevano è arrivata, ha visto e ha vinto arrestando uomini "intoccabili ". Grazie a loro sappiamo che è possibile, e se possiamo allora dobbiamo, in qualche modo.
Spero che questo audiolibro stimoli i giovani cuori come il mio , affinché crediamo in un italia migliore.
Grazie a tutti gli eroi dell'umanità
Potente , importante , Umano
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.