Red Pill Atlantico copertina

Red Pill Atlantico

Red Pill Atlantico

Di: Atlantico Quotidiano
Ascolta gratuitamente

3 mesi a soli 0,99 €/mese

Dopo 3 mesi, 9,99 €/mese. Si applicano termini e condizioni.

A proposito di questo titolo

Il programma di approfondimento settimanale di Atlantico Quotidiano dedicato alla contro-informazione rispetto al pensiero unico dei giornaloni e dei media mainstream. Ogni settimana proviamo a rispondere alla disinformazione dilagante fornendo una prospettiva diversa rispetto al pensiero unico dominante. Condotto da Luca Bocci con la partecipazione di Federico Punzi, Musso e di tante altre voci fuori dal coro dall'universo liberal-conservatore italiano. In diretta ogni giovedì sera a partire dalle 23 anche sul sito e sul canale YT di Nicola Porro.Atlantico Quotidiano Politica e governo Scienze politiche
  • Iran, ultimo atto per gli ayatollah? - Red Pill Atlantico #61
    Jan 17 2026

    Puntata trasmessa in diretta il 15 gennaio 2026 alle 2300 CET

    Iran, ultimo atto per gli ayatollah? Attacco Usa fermato all'ultimo momento ieri notte con gli aerei cisterna già in volo? Molti segnali indicano che il regime sia riuscito a spegnere - per ora - la rivolta, al prezzo di migliaia di vite, prima che gli Stati Uniti fossero pronti a colpire. Donald Trump avrebbe chiesto un'azione decisiva, ma non c'è garanzia che un attacco possa provocare il collasso del regime (l'Iran non è il Venezuela) e la sensazione è che non ci siano ancora forze Usa sufficienti nella regione per tentare un colpo di tale portata. Nel frattempo, il segretario al Tesoro Scott Bessent afferma di vedere i "topi che abbandonano la nave", la leadership iraniana starebbe spostando decine di milioni di dollari al di fuori del Paese. Parleremo dei possibili sviluppi e diversi scenari con Michael Sfaradi, in collegamento da Israele.Groenlandia, primo incontro tra l'amministrazione Trump (JD Vance e Rubio) e le controparti danesi e groenlandesi ("poteva andare peggio"). Trump insiste per l'acquisizione ("o noi, o Cina e Russia"), l'Europa resiste e prepara missioni militari per dimostrare che l'isola non è indifesa.Nuovo pacchetto sicurezza allo studio del governo dopo gli ultimi fatti di cronaca che dimostrano come il fenomeno "maranza" sia fuori controllo e ancora non si riescano ad espellere nemmeno i clandestini più pericolosi.Host: Luca Bocci (@lucabocci)

    Home team: Federico Punzi (@jimmomo), Musso (@Musso___)

    Ospite: Michael SfaradiMusic: "Gothamlicious" Kevin MacLeod (incompetech.com)Licensed under Creative Commons: By Attribution 4.0 Licensehttp://creativecommons.org/licenses/by/4.0/

    Mostra di più Mostra meno
    2 ore e 42 min
  • Trump Revoluciòn - Red Pill Atlantico #60
    Jan 11 2026

    Puntata trasmessa in diretta l'8 gennaio 2026 alle 2300 CET


    Iran, Venezuela, Groenlandia: l'amministrazione Trump cambia l'inerzia del confronto con Cina e Russia per la prima volta da molto tempo, passando all'offensiva, dopo che per anni gli Usa hanno subìto, limitandosi ad una postura difensiva, le aggressioni russe o l'avanzata senza ostacoli dell'influenza di Pechino. Facciamo il punto con Antonio Zennaro.


    Host: Luca Bocci (@lucabocci)

    Home team: Federico Punzi (@jimmomo), Musso (@Musso___)

    Ospite: Antonio Zennaro (@antonio_zennaro)


    Music: "Gothamlicious" Kevin MacLeod (incompetech.com)

    Licensed under Creative Commons: By Attribution 4.0 License

    http://creativecommons.org/licenses/by/4.0/

    Mostra di più Mostra meno
    2 ore e 46 min
  • Destra woke, guerra nel GOP - Red Pill Atlantico #59
    Jan 1 2026

    Puntata registrata il 22 dicembre 2025

    Il fenomeno della Destra Woke: cos'è, chi sono i suoi leader e come sta rimodellando dall'interno il conservatorismo americano. Mentalità, metodi e posizioni sovrapponibili alla sinistra woke. Il rischio "America di Weimar".

    La banda di Red Pill Atlantico discute con l'amico Max Balestra la "guerra civile" in corso all'interno del Grand Ole Party, come, secondo molti osservatori, l'obiettivo di personaggi come Tucker Carlson e Candace Owens è di prendere il controllo di Turning Point USA dopo la morte dell'icona Charlie Kirk e le conseguenze che queste polemiche potrebbero avere nelle prossime elezioni di mid-term del novembre 2026.


    Host: Luca Bocci (@lucabocci)

    Home team: Federico Punzi (@jimmomo), Musso (@Musso___)

    Ospite: Max Balestra (@Balestra_max)

    Music: "Gothamlicious" Kevin MacLeod (incompetech.com)
    Licensed under Creative Commons: By Attribution 4.0 License
    http://creativecommons.org/licenses/by/4.0/

    Mostra di più Mostra meno
    1 ora e 33 min
Ancora nessuna recensione