Quando non possiamo cambiare una situazione copertina

Quando non possiamo cambiare una situazione

Quando non possiamo cambiare una situazione

Ascolta gratuitamente

Vedi i dettagli del titolo

A proposito di questo titolo

Oggi condivido con te le parole che Roberto Assagioli, uno dei primissimi psicoanalisti italiani, appassionato studioso e praticante di meditazione, ricercatore e scienziato, mistico, psichiatra e psicoterapeuta, astrologo, pioniere della psicologia umanistica e transpersonale, precursore della medicina psicosomatica, esoterista, pragmatista, amante dell’avventura, educatore, orientalista, guida spirituale… ha scritto durante la sua prigionia avvenuta nel 1940 ad opera dei tedeschi.

Queste parole evidenziano il vero e grande potere che abbiamo di fronte alle sfide e agli imprevisti che la vita mette sul nostro cammino, sono il condensato di quella straordinaria competenza e capacità che risiede dentro ognuno di noi e che oggi viene identificata con il temine resilienza.

Ti invito ad ascoltare con attenzione e interiorizzare le parole scritte da Assagioli, perchè ti aiuteranno a consapevolizzare che quando non possiamo cambiare una situazione, quando ci troviamo inermi di fronte a ciò che accade, possiamo sempre e comunque decidere e scegliere cosa farne di quella situazione e come stare in quella situazione. Questo grande potere che abbiamo si chiama: scelta!

Ricorda: "Change your life. Fai della tua vita il tuo capolavoro".

Un abbraccio dal cuore.
Costantino

Per saperne di più:
https://www.foryourself.it
https://www.linkedin.com/in/costantino-caso-mentalcoach/
https://www.facebook.com/costantino.caso
https://www.instagram.com/costantino.caso/
https://www.pinterest.it/costantinocoach0324/pins/

Per attivare il tuo percorso di Coaching Strategico® contattami:
costantino.caso@foryourself.it
Ancora nessuna recensione