Q3T: dalle periferie di Milano, la voglia di rivalsa delle nuove generazioni
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
-
Letto da:
-
Di:
A proposito di questo titolo
Puntata speciale di Non mi capisci dedicata all'associazione Q3T di Pioltello e Cernusco. In studio: Andrea Pasqualetti, fondatore dell'associazione Q3T, Giacomo Miraldi, co fondatore e videomaker, Gianni Kostic, artista e alcuni adolescenti membri dell'associazione.
Una periferia può essere molto più di un confine. Può diventare casa, palestra, palco, punto di partenza. È quello che succede a Tre Torri, quartiere di Milano e a Cernusco sul Naviglio, dove un gruppo di ragazzi ha deciso di non aspettare un cambiamento, ma di costruirlo. Protagonisti di questa puntata speciale sono Andrea Pasqualetti, 25 anni, fondatore dell'associazione Q3T, e Giacomo Miraldi, videomaker e cofondatore e i ragazzi dell'associazione.
Andrea, conosciuto come Andre Tyson, ha trasformato la sua storia personale in un progetto di comunità e riscatto giovanile, che coinvolge i giovani di quartiere creando opportunità, occasioni di crescita e di confronto, trasformando il quartiere in un luogo da cui non si deve scappare ma si può costruire la propria strada.
Musica, sport, arte, educazione: Q3T è un presidio quotidiano che lavora per intercettare il disagio, costruire fiducia e mostrare che anche in periferia può nascere futuro.