Puntata 5 : La filosofia del tempio Interiore copertina

Puntata 5 : La filosofia del tempio Interiore

Puntata 5 : La filosofia del tempio Interiore

Ascolta gratuitamente

Vedi i dettagli del titolo

3 mesi a soli 0,99 €/mese

Dopo 3 mesi, 9,99 €/mese. Si applicano termini e condizioni.

A proposito di questo titolo

Nel quinto episodio di "Dentro la Massoneria" entriamo in uno dei cuori più profondi e meno fraintesi (finalmente !) del percorso massonico: il Tempio interiore.
Qui la costruzione non è fatta di pietra, ma di lavoro su sé stessi, di silenzio, di disciplina interiore e di responsabilità morale.
Attraverso simboli antichi e sempre attuali, riflettiamo sul significato del perfezionamento dell’uomo, sull’etica del lavoro iniziatico e su come ogni Massone sia chiamato, giorno dopo giorno, a sgrossare la propria pietra grezza.
Un episodio dal tono più filosofico e meditativo, che invita ad andare oltre l’apparenza del rituale per coglierne il senso profondo: il Tempio come spazio interiore, come coscienza, come luogo in cui tradizione e vita quotidiana si incontrano.
Un ringraziamento sincero va ai membri della Rispettabile Loggia Crisopea, all’Oriente di Firenze, per il materiale, i documenti e gli spunti di riflessione messi generosamente a disposizione, che hanno contribuito in modo determinante alla costruzione di questa puntata.
Un invito all’ascolto lento, consapevole, senza fretta. Perché alcuni Templi non si visitano: si abitano.
Fabio Cappellini

Se hai domande , curiosità e contributi da propormi, scrivimi: cappellini.fabio@gmail.com
Ancora nessuna recensione