Presente e futuro dell'AI - visioni e opinioni 2025 copertina

Presente e futuro dell'AI - visioni e opinioni 2025

Presente e futuro dell'AI - visioni e opinioni 2025

Ascolta gratuitamente

Vedi i dettagli del titolo

A proposito di questo titolo

Questa è una puntata sperimentale creata con il supporto dell'AI.
Ho raccolto e riassunto, utilizzando Notebook LM, diversi speech, interviste e keynote tenuti dai personaggi più influenti sul mondo dell'AI.

Da Jensen Huang, CEO di NVIDIA a Mark Zuckerberg, CEO di Meta, da Satya Nadella, AD Microsoft a Ali Ghodsi di Databricks passando per i responsabili di prodotto dei progetti AI di Google e Grok (xAI). 14 video e diverse ore di contributi compresse in 8 miniti di podcast.

La richiesta al tool Notebook LM era gorssomodo questa: "analizza i vari contributi e fai una fotografia dello stato dell'arte dell'Intelligenza Artificiale nel 2025 con uno sguardo rivolto al futuro".

Diversi gli spunti su come l'AI andrà ad incidere in diversi ambiti.
  • Le AI ultra-specializzate ipotizzate da Meta
  • Gli Agenti capaci di svolgere intere mansioni chiavi in mano raccontati da Google (con i casi di McDonalds, Deutsche Bank e Verizon)
  • Suite omnicomprensive tra software e hardware ad altre prestazioni capaci di generare la necessaria fiducia nei potenziali utilizzatori

La carne al fuoco è tanta ma c'è anche da interrogarsi su una delle questioni amletiche di questo ambito: la governance. È preferibile andare verso modelli open source, più democratici ma facili a derive per mancanza di controllo, o lasciare lo scettro del comando nelle mani di pochi?


Credits:
questo episodio è stato prodotto da Notebook LM sulla base di fonti selezionate da me.

Se ti interessanto i temi del Marketing e dell'innovazione seguimi su:
Linkedin: https://www.linkedin.com/in/vincenzodellolio/
Website: https://vincenzodellolio.com

Ancora nessuna recensione