Pietro Minto. L'altra parte - Intesa Sanpaolo On Air copertina

Pietro Minto. L'altra parte - Intesa Sanpaolo On Air

Pietro Minto. L'altra parte - Intesa Sanpaolo On Air

Di: Intesa Sanpaolo
Ascolta gratuitamente

3 mesi a soli 0,99 €/mese

Dopo 3 mesi, 9,99 €/mese. Si applicano termini e condizioni.

A proposito di questo titolo

Ogni innovazione tecnologica porta con sé opportunità e passi falsi. Sempre più spesso, sono i romanzi e i film di fantascienza a ispirare le aziende del settore a immaginare – e concretizzare – i prodotti come la realtà virtuale. O almeno a provarci. L’altra parte è un podcast di Intesa Sanpaolo On Air scritto da Pietro Minto – autore della newsletter “Link Molto Belli” e del saggio “Come annoiarsi meglio” – che ripercorre le origini, le prime applicazioni e l’evoluzione, fino ai giorni d’oggi, del mondo virtuale in ogni sua interpretazione. Dai primi gadget commerciali degli anni Ottanta al tanto discusso metaverso. Il podcast “L’altra parte" è disponibile anche su Spotify, Google Podcast, Apple Podcast. Scopri tutti i podcast di Intesa Sanpaolo su Intesa Sanpaolo On Air.Intesa Sanpaolo
  • In attesa del futuro
    Sep 14 2023
    Esistono delle tecnologie che associamo al futuro e che possono renderci nostalgici? Un esempio di questo fenomeno, oltre alle macchine volanti, è il metaverso, che nel corso degli anni ha cambiato aspetto più volte: dalle prime applicazioni in ambito militare fino al Virtual Boy Nintendo.
    Mostra di più Mostra meno
    11 min
  • Realtà o finzione?
    Sep 14 2023
    Chi ha inventato la parola “metaverse” e dove è comparsa per la prima volta? Sono le opere fantascientifiche le principali fonti d’ispirazione per l’invenzione di nuove tecnologie e in questo episodio scopriremo quali di queste hanno aperto la strada alla realtà virtuale.
    Mostra di più Mostra meno
    11 min
  • Una seconda vita
    Sep 22 2023
    Isole da abitare e personalizzare, negozi e botteghe con professionisti pronti ad offrire ogni tipo di servizio, ambienti tridimensionali e persino la possibilità di organizzare comizi politici. Tutto questo era Second Life, un mondo virtuale che avrebbe accolto gli utenti sotto forma di avatar, prima della diffusione dei social network.
    Mostra di più Mostra meno
    10 min
Ancora nessuna recensione