Persone - Un Podcast Comune copertina

Persone - Un Podcast Comune

Persone - Un Podcast Comune

Di: Michele Mattucci
Ascolta gratuitamente

3 mesi a soli 0,99 €/mese

Dopo 3 mesi, 9,99 €/mese. Si applicano termini e condizioni.

A proposito di questo titolo

Sono Michele e sono qui per raccontare la storia delle persone che ci circondano, spogliando via gli stereotipi e i pregiudizi. Un podcast dove parlo con persone comuni, come te e me. Scoprirai le loro lotte, i trionfi, le passioni e le loro sfide, mostrandoti che spesso abbiamo molto in comune con persone che non conosciamo nemmeno. Mi impegno a rompere gli stereotipi e a promuovere la comprensione e l'empatia. Ogni storia è unica e viene raccontata proprio per mostrare il mondo attraverso gli occhi di qualcun altro.Michele Mattucci Scienze sociali
  • Ep. 78 (Pt.1) - Vito, Marina Militare, carcere e diamanti
    Jan 18 2026

    La storia di Vito non segue un percorso lineare.

    La sua vita è fatta di scelte radicali e cambi di direzione improvvisi. Dalla disciplina della divisa a mondi completamente diversi tra loro, attraversa esperienze estreme che lo mettono continuamente alla prova.

    Momenti di apparente stabilità si alternano a crolli improvvisi, in cui tutto viene rimesso in discussione. Vito si ritrova più volte a dover ricominciare, cercando un equilibrio che sembra sempre sfuggirgli.

    In questa puntata parla di potere, controllo, caduta e responsabilità personale.
    Una storia intensa, segnata da passaggi inaspettati e dalla necessità di fare i conti con sé stessi.

    Mostra di più Mostra meno
    1 ora
  • Ep. 78 - Stefano, la mia lotta contro l'alcool
    Jul 14 2025

    Stefano ha iniziato a bere da giovanissimo.Pensava fosse normale. Un modo per stare meglio.Ma l’alcol lo ha trascinato lontano: dagli amici, dalla famiglia, da sé stesso.Fino al giorno in cui qualcosa – o qualcuno – gli ha cambiato la vita.

    Mostra di più Mostra meno
    42 min
  • Ep.77 - Irene, scappare e ritrovare le mie origini
    Jul 7 2025

    Lasciare tutto quando sembrava che il successo stesse finalmente arrivando.Irene Antonucci, attrice pugliese, ha sconfitto un tumore da adolescente e inseguito il sogno della recitazione tra Roma e Milano. Ma è in Colombia, lontana da tutto, che trova la sua vera svolta.Oggi è tornata in Italia, più consapevole, con un legame ritrovato con le sue radici. Una storia di coraggio, scelte controcorrente e ritorni necessari.

    Mostra di più Mostra meno
    49 min
Ancora nessuna recensione