Passi di fede. 7 Agosto: 19^ domenica del tempo ordinario
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
-
Letto da:
-
Di:
A proposito di questo titolo
📖 La Parola di Dio della Domenica.
Le immagini: campo formazione educatori: co-creazione di momenti di fede e riflessione, vivendo insieme tre giorni nell'ascolto e nel dialogo.
🎙️"Nell’odierna pagina evangelica (cfr. Lc 12,32-48), Gesù richiama i suoi discepoli alla continua vigilanza. Perché? Per cogliere il passaggio di Dio nella propria vita, perché Dio continuamente passa nella vita. E indica la modalità per vivere bene questa vigilanza: “Siate pronti, con le vesti strette ai fianchi e le lampade accese” (v. 35). Questa è la modalità. Anzitutto “le vesti strette ai fianchi”, un’immagine che richiama l’atteggiamento del pellegrino, pronto per mettersi in cammino. Si tratta di non mettere radici in comode e rassicuranti dimore, ma di abbandonarsi, di essere aperti con semplicità e fiducia al passaggio di Dio nella nostra vita, alla volontà di Dio, che ci guida verso ma meta successiva. Il Signore sempre cammina con noi e tante volte ci accompagna per mano, per guidarci, perché non sbagliamo in questo cammino così difficile".
Papa Francesco
Vivere il quotidiano, mettersi in cammino: un viaggio per riscoprire la presenza di Gesù risorto: nelle persone e nei luoghi, nell'accoglienza fatta con fede, nella memoria celebrata insieme.
#ChiesaonLife
Si ringrazia per i contenuti: Vatican News la Parola del giorno