Episodi

  • S4 E9: Comunicazione e creatività
    Nov 13 2025
    Oggi abbiamo a disposizione una varietà infinita di piattaforme attraverso cui fruire una (altrettanto infinita) varietà di contenuti. Ma come si fa oggi a catturare l’attenzione del pubblico, degli utenti, dei consumatori? Nell’ultimo episodio della quarta stagione di Oggi per Domani, Francesca Milano ripercorre i temi principali emersi durante il panel moderato da Marco Travaglia - Presidente e CEO di Nestlé Italia e Presidente di UPA - dedicato al mondo della comunicazione e della pubblicità.
    Mostra di più Mostra meno
    11 min
  • S4 E8: Longevi e produttivi
    Oct 15 2025
    Come cambiano la società, l’economia e le imprese in un mondo in cui si vive (e si vivrà) sempre più a lungo? Ripartendo da alcuni spunti emersi durante la conferenza, Francesca Milano approfondisce il tema della longevità e del suo impatto sul largo consumo insieme a Nicola Palmarini, direttore del NICA (UK National Innovation Center for Ageing).
    Mostra di più Mostra meno
    10 min
  • S4 E7: Femminile plurale
    Sep 17 2025
    In questo episodio Francesca Milano riprende alcuni spunti del panel dedicato al tema della gender equality. Insieme a Emilie Darolles, Presidente di NielsenIQ per l’Europa, e a Eleonora Graffione, Presidente di Coralis e dell’Associazione Donne del Retail, racconta come la diversità di genere nei ruoli apicali delle aziende sia una strategia di successo, ma anche della molta strada che c’è ancora da fare per costruire imprese davvero plurali.
    Mostra di più Mostra meno
    12 min
  • S4 E6: Leadership vulnerabile
    Jul 16 2025
    Quello della leadership è un tema che è stato affrontato più volte sul palco de Linkontro. Quest’anno è stato Paolo Grue, Presidente e Amministratore Delegato di Procter & Gamble Italia, a proporre un nuovo modello: la leadership vulnerabile. Un cambio di rotta che parte dai vertici e che, attraverso la riscoperta della cultura aziendale, permette alle persone e alle imprese di prosperare.
    Mostra di più Mostra meno
    12 min
  • S4 E5: Intelligenza artificiale
    Jun 18 2025
    In questo episodio Francesca Milano approfondisce il tema dell’intelligenza artificiale intrecciando due punti di vista molto diversi: quello di Greta Cristini (reporter e analista geopolitica) sul valore strategico di questa tecnologia negli equilibri internazionali, e quello di Daniel Lumera (biologo, scrittore ed esperto di scienze del benessere) sullo stravolgimento che l’AI porta nelle nostre vite.
    Mostra di più Mostra meno
    12 min
  • S4 E4: Imperfetti e felici
    Jun 5 2025
    Partendo dall’applauditissimo intervento di Paolo Grue, Presidente e Amministratore Delegato di Procter & Gamble Italia, l’episodio si focalizza sul concetto di “eccellenza” contrapposto a quello di “perfezione” dei modelli aziendali passati. Una chiave di lettura per interpretare il ruolo della tecnologia e dell’intelligenza artificiale nelle nostre vite, ma anche delineare un nuovo paradigma per il benessere degli individui.
    Mostra di più Mostra meno
    15 min
  • S4 E3: Le differenze che ci uniscono
    May 29 2025
    L’episodio affronta il tema della diversità, che è ricchezza per la società e fonte di grandi opportunità per le aziende. Partendo dai dati demografici più recenti e dagli studi sulla longevità condivisi sul palco de Linkontro, Francesca Milano ripercorre i fenomeni più significativi del momento raccontando come le nostre differenze anagrafiche, etniche e di genere siano il motore dell’innovazione.
    Mostra di più Mostra meno
    15 min
  • S4 E2: Tra cooperazione e competizione
    May 22 2025
    In questo episodio, Francesca Milano riparte da una delle parole chiave emerse durante la quarantesima edizione de Linkontro: “coopetition”. Pronunciata sul palco dall’amministratore delegato di Nielsen IQ Italia Enzo Frasio, la coopetition non è solo una delle direttrici strategiche per il futuro della filiera, ma anche una nuova chiave di lettura per interpretare le dinamiche internazionali.
    Mostra di più Mostra meno
    16 min