News in Slow Italian (Intermediate) copertina

News in Slow Italian (Intermediate)

Di: Linguistica 360
  • Riassunto

  • Learn real Italian online with News in Slow Italian! In our course we emphasize all aspects of language learning from listening comprehension, rapid vocabulary expansion, exposure to Italian grammar and common idiomatic expressions, to pronunciation practice and interactive grammar exercises. In our program we discuss the Weekly News, Italian grammar, and Italian expressions, and much more in simplified Italian at a slow pace so that you can understand almost every word and sentence.
    Linguistica 360, Inc.
    Mostra di più Mostra meno
  • News in Slow Italian #589- Learn Italian through current events
    Apr 26 2024

    Iniziamo la puntata di oggi con una notizia di attualità che riguarda le continue proteste nei campus americani contro la guerra a Gaza. Quindi, parleremo dell’ultima tendenza tra gli europei dell'Est di comprare immobili in Spagna. Discuteremo, poi, della prima legge che protegge i dati neurali, emanata negli Stati Uniti. Infine, analizzeremo il rapporto Hiscox Artist Top 100 che elenca gli artisti contemporanei più venduti nel 2023.

    Cominciamo con un tema che ha generato ampie discussioni nelle ultime settimane: la Camera dei Deputati, su iniziativa dell'attuale Governo, ha approvato l'emendamento a un disegno di legge che consente ai gruppi contrari all'aborto di accedere ai consultori ospedalieri, dove le donne si recano per procedere all'interruzione volontaria di gravidanza. Infine, concluderemo la puntata con la triste notizia della scomparsa, all'età di 83 anni, di Roberto Cavalli, lo stilista italiano famoso per il suo stile audace caratterizzato dall'uso di motivi animali. Cavalli ha ridefinito il concetto di glamour, celebrando la libertà e l'unicità individuale nel mondo della moda.

    - Arresti e sospensioni nelle università statunitensi per le continue proteste contro la guerra di Gaza

    - Preoccupati dall'aggressione russa, gli europei dell'Est acquistano proprietà in Spagna

    - Il Colorado promulga la prima legge statale che protegge i dati personali neurali

    - Svelato l'artista contemporaneo più venduto del 2023

    - Il governo italiano promuove le associazioni antiabortiste nei consultori

    - Addio a Roberto Cavalli, visionario della moda animalier

    Mostra di più Mostra meno
    8 min
  • News in Slow Italian #588- Learn Italian through current events
    Apr 19 2024

    Nella prima notizia di oggi discuteremo delle possibili conseguenze dell'attacco missilistico iraniano contro Israele, avvenuto il 14 aprile scorso. Quindi, parleremo di un processo penale senza precedenti iniziato questa settimana a New York e che vede imputato l'ex presidente degli Stati Uniti, Donald J. Trump. Passeremo, poi, a commentare i risultati di alcuni studi che hanno analizzato gli effetti della riduzione del debito medico sulla salute mentale. Concluderemo la prima parte della trasmissione con una notizia che riguarda un famoso campione di nuoto che intende battere il record mondiale ricorrendo al doping.

    Affronteremo, innanzitutto, la questione legata alle proteste degli attori italiani contro il colosso dello streaming Netflix. Al centro del dibattito vi sono i diritti d'autore e la richiesta di compensi più equi, legati all'utilizzo dei contenuti sulla piattaforma di streaming. Infine, ci trasferiremo nella piccola e suggestiva Alicudi, un'isola vulcanica al largo della Sicilia, dove il numero elevato di capre selvatiche che supera quello degli abitanti, sta causando non pochi problemi e danni significativi ai muretti a secco e alle piante protette all'interno della riserva naturale.

    - Quali saranno le conseguenze dell’attacco iraniano del 14 aprile contro Israele?

    - Inizia il processo di Trump a New York

    - Gli studi non sono concordi sugli effetti della riduzione del debito medico sulla salute mentale

    - James Magnussen ricorre al doping per battere il record del mondo

    - Gli attori italiani portano Netflix in tribunale

    - L’isola di Alicudi alle prese con le capre selvatiche

    Mostra di più Mostra meno
    9 min
  • News in Slow Italian #587- Italian course with current events
    Apr 12 2024

    Come sempre, la prima parte della trasmissione è dedicata all'attualità. Inizieremo con la notizia dell'eclissi solare che ha tenuto con il naso all'insù tutto il Nord America. Successivamente torneremo a parlare della Russia e dei suoi continui tentativi di incolpare l'Ucraina per l'attacco terroristico che ha sconvolto Mosca il mese scorso, nonostante l'ISIS-K abbia rivendicato la responsabilità dell'attentato. Rivedremo, poi, i risultati di uno studio secondo cui la maggior parte delle persone è convinta di apparire più giovane dei propri coetanei. Infine, scopriremo qual è il prodotto più desiderato dai ladri spagnoli.

    Inizieremo con una notizia che ci giunge dalla regione Lombardia, dove le autorità locali hanno reso noto il piano di reclutare infermieri da paesi sudamericani come Argentina e Paraguay. Questa mossa è volta a colmare il preoccupante deficit di personale negli ospedali e nei numerosi centri ambulatoriali sparsi nel territorio. Successivamente, commenteremo la scelta innovativa dell'Università di Trento, che ha deciso di introdurre nel suo regolamento un linguaggio che privilegia l'uso del genere femminile per le denominazioni di tutte le cariche professionali, sia al singolare che al plurale, e indipendentemente dal genere.

    - Una rara eclissi solare totale oscura il Nord America

    - La Russia insiste nel ritenere l'Ucraina responsabile del recente attacco terroristico a Mosca

    - La maggior parte delle persone è convinta di sembrare più giovane dei propri coetanei

    - L’olio d'oliva supera il jamón ibérico come articolo più rubato nei negozi spagnoli

    - La Lombardia cerca infermieri in Sudamerica

    - L’Università di Trento rivoluziona il linguaggio accademico per l’inclusività di genere

    Mostra di più Mostra meno
    9 min

Sintesi dell'editore

Learn real Italian online with News in Slow Italian! In our course we emphasize all aspects of language learning from listening comprehension, rapid vocabulary expansion, exposure to Italian grammar and common idiomatic expressions, to pronunciation practice and interactive grammar exercises. In our program we discuss the Weekly News, Italian grammar, and Italian expressions, and much more in simplified Italian at a slow pace so that you can understand almost every word and sentence.
Linguistica 360, Inc.

Cosa pensano gli ascoltatori di News in Slow Italian (Intermediate)

Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensione

Recensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.