NET talks – Voci inedite sul progettare copertina

NET talks – Voci inedite sul progettare

NET talks – Voci inedite sul progettare

Di: Net Engineering e VOIS
Ascolta gratuitamente

3 mesi a soli 0,99 €/mese

Dopo 3 mesi, 9,99 €/mese. Si applicano termini e condizioni.

A proposito di questo titolo

Rigenerazione urbana sì o no? L’architettura può essere inclusiva e sostenibile? Le infrastrutture possono farci vivere meglio? Per farci un’idea più chiara dei temi che riguardano gli spazi che ci circondano e in cui ci muoviamo, ne parliamo insieme a chi ne sa di più. NET talks – Voci inedite sul progettare è un podcast condotto da Gianpiero Kesten, con la partecipazione di ospiti ed esperti di NET Engineering, disponibile anche in formato video su YouTube (https://www.youtube.com/@NETEngineeringInternational).Net Engineering e VOIS Arte
  • Infrastrutture di trasporto digitali: quali sono i vantaggi
    Jun 5 2025

    Le infrastrutture di trasporto digitali saranno fondamentali per lasciare alle nuove generazioni future un territorio migliore di quello che abbiamo ereditato. Ma quali sono le loro potenzialità dal punto di vista di gestori e utenti? Gianpiero Kesten ne parla con Salvatore D’Alfonso, Chief Information Technology Officer in TELT LYON TURIN, e Luca Romio, Program Manager Director & Business Development in NET Engineering.

    Mostra di più Mostra meno
    54 min
  • Comunicare il cantiere: come costruire consenso intorno al cambiamento urbano?
    May 7 2025

    I cantieri modificano il volto delle città, ma spesso generano disagio e resistenze. Come si può ridurre il loro impatto sociale e accompagnare i cittadini in questo processo di trasformazione? In questo episodio, Gianpiero Kesten ne parla con Silvia Furlan, Amministratrice Delegata di NET Engineering, e Marina Molinari, esperta di comunicazione e coordinatrice della campagna “Il tram ridisegna la città” del Comune di Padova.

    Mostra di più Mostra meno
    29 min
  • Le stazioni e la città: spazi di transito o di vita?
    Apr 10 2025

    Le stazioni ferroviarie non sono più solo luoghi di passaggio: negli ultimi decenni si sono trasformate in veri e propri spazi urbani, capaci di connettere mobilità, servizi e identità cittadina. Ma come sta cambiando il loro ruolo e quale impatto hanno sulla vivibilità delle nostre città?
    Gianpiero Kesten ne parla con Stefano Ceccotto, Direttore Tecnico Architettura di NET Engineering, e Roberto Vangeli, Responsabile Progettazione Stazioni di Rete Ferroviaria Italiana.

    Mostra di più Mostra meno
    24 min
Ancora nessuna recensione