Mauro Berruto. Storie di Sognatori - Intesa Sanpaolo On Air copertina

Mauro Berruto. Storie di Sognatori - Intesa Sanpaolo On Air

Mauro Berruto. Storie di Sognatori - Intesa Sanpaolo On Air

Di: Intesa Sanpaolo
Ascolta gratuitamente

A proposito di questo titolo

C’è un luogo, a Torino, chiamato Area X, in cui la cultura della Protezione viene diffusa dal gruppo Intesa Sanpaolo attraverso esperienze innovative. Prendersi cura di qualcuno o qualcosa è un’attenzione che si ritrova anche nell’arte di raccontare storie e Mauro Berruto, in questo, è maestro. Commissario tecnico della nazionale italiana Olimpica di pallavolo medagliata a Londra 2012, narratore, autore di romanzi e opere teatrali, opinionista televisivo, editorialista, Berruto ci trasporta in un viaggio epico, avventuroso e romantico attraverso storie umane, raccontate in questi dieci podcast, in cui la Protezione è protagonista. Scopri tutti i podcast di Intesa Sanpaolo su Intesa Sanpaolo On Air. Scienze sociali
  • Ernest Shackleton e la spedizione dell’Endurance
    Jun 18 2020
    È più eroico ottenere un risultato a ogni costo o prendersi cura delle persone che si hanno al proprio fianco? È un eroe Ulisse che arriva alla sua meta dopo aver perso per strada tutti i suoi compagni, o il comandante Shackleton, che non raggiunge il suo obiettivo, ma porta a casa sani e salvi tutti i suoi compagni di spedizione?
    Mostra di più Mostra meno
    7 min
  • Santiago, il protagonista de “Il Vecchio e il Mare”
    Jun 18 2020
    Ernest Hemingway riteneva che la caratteristica dei suoi eroi fosse la capacità di dimostrare “grace under pressure”, ovvero l’essere coraggiosi e forti nelle circostanze più difficili, mantenendo intatta quella grazia che contraddistingue chi persegue il proprio obiettivo con tutto lo sforzo necessario, a prescindere dal risultato finale.
    Mostra di più Mostra meno
    9 min
  • Léon Delagrange e Thérèse Peltier, pionieri del volo
    Jun 18 2020
    Léon Delagrange, artista pioniere del volo, sfidava i suoi avversari a suon di… metri raggiunti in altezza. L’8 luglio del 1908, nel pieno della sua tournée italiana in Piazza d’Armi a Torino, quando tutti pensavano che la sua esibizione fosse finita, portò il suo fragile aeroplano nei pressi della sua compagna, la scultrice Thérèse Peltier, e la invitò a salire a bordo, facendola sedere al suo fianco.
    Mostra di più Mostra meno
    9 min
Ancora nessuna recensione