Indiana conquista il Titolo Nazionale per la prima volta nella sua storia, chiudendo la stagione da imbattuta con il Record di 16-0. È il capolavoro di Curt Cignetti e dei suoi Hoosiers, al termine di una partita intensa che ha messo di fronte le due migliori Università di questa stagione. Miami esce sconfitta, ma con una prestazione super che nessuno si aspettava prima dell’inizio dei playoff.
Un risultato che prova l’acume tattico di Curt Cignetti, chiamato ad adattarsi più volte al variare del match. Adesso lo possiamo dire: Curt Cignetti missione compiuta.
Fernando Mendoza ha dovuto affrontare un match impegnativo, ma il suo TD in tuffo su un 4° down è l’immagine della voglia di vincere di questo gruppo. Non sarà stata la sua miglior partita in carriera, ma ha saputo prendersi la scena quando è servito.
Tra i protagonisti spiccano il CB D’Angelo Ponds, la straordinaria prova del WR Charlie Becker e il duo Roman Hemby e Kaelon Black nel running game. Difensivamente Indiana ha saputo contenere l’attacco avversario, tenendo Miami a zero punti nel primo tempo.
Miami e il Coach Mario Cristobal escono sconfitti, ma dopo una run playoff eccezionale che ha messo in luce una grande difesa e un attacco capace di far male con Carson Beck, Malachi Toney e Mark Fletcher Jr.
Fondamentale per la vittoria di Indiana il punt bloccato e ricoperto in end zone, oltre al TD decisivo di Mendoza nel quarto periodo. L’ultimo assalto di Miami si chiude con l’intercetto di Jamari Sharpe, che consegna il National Championship agli Hoosiers.
Con questo National Championship si chiude la stagione di College Football, una stagione fantastica che continuerà con Senior Bowl, Shrine Bowl e il percorso verso il Draft 2026.
Se l’episodio vi è piaciuto, seguite il podcast e condividetelo con altri appassionati di College Football.
Trovate analisi, articoli e approfondimenti su www.lintercetto.it e sui nostri canali social.
Il College Football continua, noi ci sentiamo alla prossima puntata.