Lectio divina, Parola di Dio meditata copertina

Lectio divina, Parola di Dio meditata

Lectio divina, Parola di Dio meditata

Di: don Adriano
Ascolta gratuitamente

3 mesi a soli 0,99 €/mese

Dopo 3 mesi, 9,99 €/mese. Si applicano termini e condizioni.

A proposito di questo titolo

Benvenuti a Lectio Divina, il podcast che ti invita a riflettere sulla Parola di Dio che ascoltiamo di domenica in domenica o in altre occasioni. Avrai l'opportunità cogliere come la Parola di Dio possa influenzare la vita e l'esistenza di chi la fa propria attraverso la lettura meditata. In ogni episodio, esploreremo insieme le connessioni profonde tra la Parola di Dio e la realtà quotidiana, offrendo spunti di contemplazione per la crescita spirituale. Ecco come la Parola di Dio illumina il cammino di fede dando significato all'esistenza di chi l'ascolta.don Adriano Spiritualità
  • Matrimonio, Giovanni 15,1-17
    Apr 12 2024

    Quando la parola di Dio, incontra momenti cruciali della vita la illumina con la sua forza!

    Mostra di più Mostra meno
    11 min
  • Giovedì santo sintesi e premessa
    Mar 27 2024

    Il podcast discute l'importanza del Giovedì Santo come sintesi della vita e predicazione di Gesù, introducendo il triduo pasquale. Si sottolinea il significato della Messa crismale e della lavanda dei piedi come gesto di servizio e comunione. Viene evidenziata la sfida a vivere l'amore e il servizio reciproco, come insegnamento di Gesù che si dona totalmente agli altri. Il brano sottolinea l'importanza di accettare il servizio e l'amore senza riserve, riflettendo sull'esempio di Gesù che si fa pane e dona la vita per noi. Si conclude con il richiamo alla Pasqua come momento di piena manifestazione dell'amore di Dio che dona la sua vita per la salvezza di tutti.

    Mostra di più Mostra meno
    12 min
  • Domenica delle palme e la settimana santa
    Mar 24 2024

    La Settimana Santa, reinterpretata attraverso la lente della risurrezione di Gesù, rivela il suo vero significato. Ascoltando la Passione, ci viene chiesto di riflettere su chi sia Gesù per noi e su quale ruolo ricopriamo nelle vicende umane. La sua sofferenza svela un Dio che ama l'umanità intera, sfidando le nostre concezioni di divinità. L'umanità, simbolizzata da vari personaggi, cerca un Dio potente e risolutivo, ma Gesù ci mostra un Dio che condivide le nostre sofferenze. Nella sua morte, Gesù si avvicina all'umanità, anche a coloro che si sentono abbandonati. La Settimana Santa ci invita a considerare una logica diversa, basata sull'amore e sul servizio, nonostante le sfide e le difficoltà che incontriamo.

    Mostra di più Mostra meno
    11 min
Ancora nessuna recensione