Le interviste di Pro Vita & Famiglia copertina

Le interviste di Pro Vita & Famiglia

Le interviste di Pro Vita & Famiglia

Di: Pro Vita & Famiglia
Ascolta gratuitamente

A proposito di questo titolo

Le interviste di Pro Vita & Famiglia a esperti, politici, personaggi della società civile e a papà, mamme, anziani, diversamente abili o a chi porta le sue testimonianze in favore della difesa della vita, della famiglia e dei più fragiliCopyright Pro Vita & Famiglia Politica e governo
  • Utero in affitto. Meluzzi: «Da Parlamento segnali positivi. Sindaci “ribelli” sono grotteschi»
    Jul 6 2023
    Alessandro Meluzzi è cautamente ottimista. Raggiunto telefonicamente da Pro Vita & Famiglia, lo psichiatra e criminologo ha detto la sua sulla piega che sta prendendo il dibattito politico-giuridico sull’utero in affitto. I segnali che arrivano dal Parlamento e anche dai tribunali sono confortanti, sostiene Meluzzi, che non manca di stigmatizzare quella sinistra in cui lui stesso, da giovane, ha militato. Una sinistra passata dalla tutela dei diritti dei lavoratori e dei poveri a quella di ristrette minoranze di privilegiati, com’è il caso, per l’appunto, dei coppie, anche omosessuali, ricche che comprano bambini e fanno mercimonio sul corpo delle donne.
    Mostra di più Mostra meno
    5 min
  • Ztl a Roma. Mennuni (FdI): «Penalizzerà in particolare anziani e fragili»
    Jun 8 2023
    Nella Capitale è molto acceso, da qualche settimana a questa parte, il dibattito sull’estensione della Ztl. Non si tratta soltanto di una questione tecnica, legata a tematiche ambientali, a partire dalla salubrità dell’aria e dell’emissione di Co2. Un risvolto tutt’altro che secondario della problematica è che, in una città come Roma, molto carente sul piano infrastrutturale e della mobilità pubblica, con un provvedimento del genere, i disagi andrebbero a scaricarsi principalmente sulle categorie sociali non fornite di mezzi di locomozione propri (autoveicoli in primis): famiglie meno abbienti, bambini, giovani, anziani, fragili, disabili. Sull’argomento, si sta mobilitando la senatrice Lavinia Mennuni (FdI), che a colloquio con Pro Vita & Famiglia, ha illustrato anche un progetto di legge, ancora in divenire, ma che si prefigge di essere una robusta ed efficace risposta all’iniziativa della Ztl, avanzata dal sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.
    Mostra di più Mostra meno
    9 min
  • Carriera alias in Lombardia. Zamperini (FdI): «In arrivo mozione per fermarla in tutta la Regione»
    Jun 6 2023
    Sono almeno una trentina le scuole secondarie di secondo grado della Regione Lombardia che, in maniera tutt’altro che regolamentare, hanno adottato la carriera alias per i loro allievi. Una situazione di fronte alla quale, la maggioranza al Consiglio Regionale non riesce più a tacere e ora, per iniziativa del consigliere Giacomo Zamperini (FdI), sta preparando una mozione, con la quale i suddetti istituti scolastici saranno invitati a «disapplicarne il regolamento». Al tempo stesso, sarà chiesto alla giunta Fontana di «intervenire con contro la diffusione nelle scuole della “carriera alias” ed eventuali progetti educativi ad essa connessi, ispirati alla teoria di genere». Raggiunto telefonicamente da Pro Vita & Famiglia, il consigliere Zamperini ha illustrato i termini della questione.
    Mostra di più Mostra meno
    10 min
Ancora nessuna recensione