L'amicizia aiuta la rivalità nello sport? copertina

L'amicizia aiuta la rivalità nello sport?

L'amicizia aiuta la rivalità nello sport?

Ascolta gratuitamente

Vedi i dettagli del titolo

A proposito di questo titolo

Carlos Alcaraz vince a Indian Wells e si conferma campione anche un anno dopo, cancellando un periodo di "crisi" o presunta tale. Lo spagnolo batte un Medvedev 'trasformista' in finale, ma soprattutto mette fine alla striscia di Sinner di 19 vittorie consecutive. Ampio spazio a questi tre tennisti in questa puntata, con una riflessione sulla maturità della rivalità Sinner-Alcaraz e sull'amicizia nel mondo dello sport.

Oltre a loro però la notizia questa settimana è stata la clamorosa caduta di Novak Djokovic per mano di Luca Nardi. I numeri negativi del serbo in questo primo trimestre del 2024 e una riflessione sulla stagione. L'exploit di Nardi e la speranza che sia un punto d'inizio e non quello di arrivo.

Spazio poi, ovviamente, al torneo femminile. Iga Swiatek e il suo dominio che non sempre però si ritraduce negli slam: perché? Jacopo e Simone provano a parlarne. Ma anche Sakkari e i suoi 'segnali di vita', Gauff e Sabalenka.

Infine, come sempre, spazio alle domande della settimana. Domande che potete far pervenire in forma scritta o via nota audio all'apposita casella mail: schiaffoalvolo@gmail.com

ARGOMENTI

4:02 Alcaraz e Medvedev

23:32 Jannik e la rivalità con Carlitos

37:50 I numeri negativi di Djokovic

54:04 Swiatek e il torneo femminile

72:43 Le vostre domande

Hosted on Acast. See acast.com/privacy for more information.

Ancora nessuna recensione