L'altra Verità copertina

L'altra Verità

Di: Francesco Attorre
  • Riassunto

  • Ci hanno sempre e solo fatto conoscere una versione delle cose, della storia, della vita. Ed in quella versione hanno interpretato tutto, creando il pensiero condiviso che poi è diventato cultura, filosofia, religione. Lo hanno fatto perché l'altra versione, quella che doveva restare nascosta e inaccessibile, era considerata pericolosa. In fondo la mela della Bibbia nasce dall'albero della conoscenza. E non doveva essere mangiata. Perché chi l'avesse mangiata avrebbe visto accadere dentro sé qualcosa di impensabile, strabiliante, incontenibile. Andiamo a scoprirlo insieme cos'è. Nel nostro con
    Francesco Attorre
    Mostra di più Mostra meno
  • I meccanismi di difesa parte finale e benvenuta ANSIA
    Nov 27 2022
    Completiamo l'analisi dei Meccanismi di difesa così da comprendere come opera la mente es attraverso quali strade si forma il nostro carattere, e finalmente cominciamo a conoscere lei, l'Ansia, l'amica scomoda che tante volte viene a farci visita e non capiamo perché, mentre vorremmo solo che andasse via e lo facesse presto.
    Mostra di più Mostra meno
    27 min
  • Quando l'innamoramento diventa una drammatica malattia
    Oct 30 2022
    Entrare nella Limerenza è facile quanto beccarsi un raffreddore restando per due ore completamente bagnati ed esposti al freddo. Quando l'innamoramento diventa una malattia finisce per esserne compromessa tutta quanta l'esistenza. E spesso si arriva a gesti estremi. Come se stesse accadendo una vera e propria fine del mondo!
    Mostra di più Mostra meno
    27 min
  • I meccanismi di difesa - come nasce il carattere che poi nel bene e nel male ti condizionerà la vita
    Oct 16 2022
    Nel rapporto costante con la mamma durante i primi tre anni, nel corso cioè dell'allevamento e dell'educazione, ogni bambino impara a reagire in un certo modo ad ogni stimolo che nasce nella relazione, e lo fa per rimanere agli occhi del caregiver qualcuno da amare così che non sia mai a rischio di abbandono. È da qui, da questo bisogno assoluto, che si svilupperà qualcosa di imprevedibile. Ciò che adesso....sei!
    Mostra di più Mostra meno
    34 min

Sintesi dell'editore

Ci hanno sempre e solo fatto conoscere una versione delle cose, della storia, della vita. Ed in quella versione hanno interpretato tutto, creando il pensiero condiviso che poi è diventato cultura, filosofia, religione. Lo hanno fatto perché l'altra versione, quella che doveva restare nascosta e inaccessibile, era considerata pericolosa. In fondo la mela della Bibbia nasce dall'albero della conoscenza. E non doveva essere mangiata. Perché chi l'avesse mangiata avrebbe visto accadere dentro sé qualcosa di impensabile, strabiliante, incontenibile. Andiamo a scoprirlo insieme cos'è. Nel nostro con
Francesco Attorre

Cosa pensano gli ascoltatori di L'altra Verità

Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensione

Recensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.