La Coda Del Drago - Vol.8 - a cura di Adalberto Scemma copertina

La Coda Del Drago - Vol.8 - a cura di Adalberto Scemma

La Coda Del Drago - Vol.8 - a cura di Adalberto Scemma

Ascolta gratuitamente

Vedi i dettagli del titolo

3 mesi a soli 0,99 €/mese

Dopo 3 mesi, 9,99 €/mese. Si applicano termini e condizioni.

A proposito di questo titolo

Il “diritto alla memoria” è alla base delle scelte editoriali che hanno accompagnato l’ottavo numero de La coda del drago.
Quasi nessuno, tra i ragazzi under 20 di oggi, sfoglia più un quotidiano: l’acquisizione e l’approfondimento delle notizie si sviluppa ormai attraverso le fonti alternative più disparate. In un’epoca in cui i giovani sembrano sempre meno interessati alla lettura dei giornali, nasce una proposta controcorrente che sta attirando l’attenzione e la curiosità dei lettori di tutte le età: si tratta di raccontare argomenti che spesso non conoscono, ovvero gli eventi e le storie dei personaggi del passato.
È da questa idea che prende forma lo spazio dedicato a numerosi eroi sportivi, come i protagonisti del Verona Scudetto 1985, il pugile Leone Jacovacci, Fabio Nicolè e i calciatori Jurgen Sparwasser e Oliver Bierhoff. In questa sezione c’è posto anche per i grandi protagonisti della letteratura sportiva, da Vittorio Sereni a Paolo Volponi, da Giorgio Bassani a Gian Paolo Ormezzano, da Gianni Mura a Giorgio Lago; senza escludere raffinati intellettuali come Carmelo Bene e Gilberto Lonardi, che non hanno mai nascosto la propria passione per lo sport. Infine, nella rivista è presente un focus su un “drago della scrittura di sport” come Roberto Beccantini e un delizioso interludio curato da Andrea Maietti.

Per acquistare questo libro Clicca qui e inserisci il codice PODCAST15 per avere lo sconto del 15% al momento dell’acquisto.
Ancora nessuna recensione