JEAN CLAUDE PINTO | Giovani, Amicizia e Servizio
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
-
Letto da:
-
Di:
A proposito di questo titolo
Nella metafora del Rotary di Jean Claude Pinto, i club sono come tante piccole cantine che producono il loro vino e che, per sopravvivere alla concorrenza, possono e devono fare sistema, proponendosi al mondo come un'unica entità cooperativa.
In questa visione del nostro sodalizio, la cooperazione passa attraverso l'amicizia e lo scambio d'idee: concetti che Jean Claude è riuscito a declinare nel suo quotidiano di socio rotariano all'interno delle fellowship e dello scambio giovani.
Davanti ad un bicchiere di bollicine, apprendiamo il percorso che porta le nuove generazioni ad affacciarsi alla realtà del Rotary. Semi sparsi in una terra che, opportunamente lavorata, sarà capace un domani di restituire i frutti della pace e dello sviluppo comunitario.
LINK UTILI
- WFRG (the World Fellowship of Rotarian Gourmets)
- FRACH (Fellowship of Rotarians who Appreciate Culturale Heritage)
- Cycling to Serve
- RYE D2041 (Scambio Giovani)
ONDE ROCKS è un podcast del Distretto 2041 del Rotary International. La cura editoriale e la post-produzione sono di Alessandro Mantini. Le idee e le opinioni espresse all'interno di questo podcast rispecchiano il punto di vista dei singoli soggetti e non sono pertanto attribuibili al Rotary International. Se volete partecipare ad una puntata di ONDE ROCKS, o per qualsiasi altra comunicazione, scriveteci a onde@rotary2041.it
PUOI SEGUIRE ONDE ROCKS SU:
- APPLE PODCAST
- SPOTIFY
- AMAZON MUSIC
- AUDIBLE
- SPREAKER
- APP ONDE
ATTIVA LA CAMPANELLINA E, SE VUOI, METTI CINQUE STELLINE ⭐⭐⭐⭐⭐
Hosted on Acast. See acast.com/privacy for more information.