Episodi

  • Discorsi epici con ChatGpt
    Dec 11 2023
    Fordora, peli, sudore e liquefazioni, ma non solo questo!
    Mostra di più Mostra meno
    3 min
  • Gazzaniello e il racconto bricconcello
    Jun 26 2023
    Gazzaniello non belava, solo il solo lo adornava. Fu qper questo che sbottò e nel trullo ritornò!
    Mostra di più Mostra meno
    1 min
  • Landinotto - raccontato da una non torrotta
    May 11 2023
    Landinotto era il capo canottiere. Soleva soleggiare nel castello di madama, la vecchia e ordinaria disciplinata e sciarmosa cara ai destri filibustieri incapaci di notar la sollazzata e inesistente virtù oltre la siepe di orpelli e cappelli all'ingiù, a copri gli occhi come a nascondere sguardi di pampaloni. Ebbene egli era lui e nessun altro giungeva a mostrar potena e manovalanza, con il remo in mano Landinotto scuoteva e ramazzava in acque viscide e sorcilucide. Un bel giorno la madama nel vederlo sovrappensiero gli fece un BUUUH! ed egli sbrindellò, come a dire maramao. Ma questo non bastò e allora un altro remo venne imbracciato, Landinotto lo arrotò e disse noi qua e noi là, allora la madama si urtò e se ne andò. Ma che sfaccimm e cucuzzaria vai facendo! Disse Landinotto.... allora sei coe una borlotta, ti cuocio con cipolla e aggiungo anche il pepe... pe pe pe pe pe rona mia".
    La madama sorrise e Landinotto si allecriò, la puzza di zozzimma si alleggerì e i due vissero un po' felici, ma estremamente contenti. Questa è la storia e così termina, chi va la e chi sta qua può far solo trallallà. Cià.
    Mostra di più Mostra meno
    1 min
  • Pavolino - bambino birichino
    May 9 2023
    Pavolino era un piccolo bambino, anche un poco birichino. Cresci oggi e cresci domani egli diventò un amocciotto tutto armso e tracagnotto. Il tracagno lo voltava mentre piano passeggiava, ma pur se egli si lavava non trovava unza savana. La savana era latrina mentre io ava alla lavagna prese un can per una cagna, la cagna lo belò e quindi lui non ricordò. La peppina lo diceva, son le mie le fettuccine, ma la cagna non non sapeva e ogni scarpa era scarpone. Fu per questo che un bel giorno nel fare un bel tiramisù, peppino e peppeniello non fecero scalpore. La locanda era fantastica e la fanta era iconoclastica, fu per questo che cococococococola e pepepepepepe sì non son proprio la stessa cosa. Questo è questo e quello è quello, fidaTI TU E FAI FIDAR CODELLO. stat buon e non ti crucciare. cià
    Mostra di più Mostra meno
    1 min
  • Honolulu - italiani in smart working per la call de futuro
    Feb 17 2022
    Mario prova a mandare una call, la richiesta del capo, per le 11 e 69 del 2025. 150 collegati più il capo tribù!
    Mostra di più Mostra meno
    4 min
  • Sogno italico: da Marisa all' afroetiopica!
    Feb 16 2022
    Conobbi Marisa giorni addietro, sposammo e congolammo a nozze. Nonostante la giovane età di coppia il lavoro mi chiamò in trasferte esotiche con una Wanda attesa in angusti luoghi estinti, presi un bungabungalow, era coperto dall'indennità di trasfertola. Ebbi a dare tanto, ma ricevetti anche gratificazioni.
    Mostra di più Mostra meno
    3 min
  • Sei connesso o disconnesso? Assumiti le tue responsabilità e fai una scelta!
    Feb 15 2022
    Il livello di attenzione cala e si passa da una call a canzoni stonate con messaggi subli e minali. Sintonizzati anche tu se questa frequenza e prova a fare di tutta l'erba un fiasco!
    Mostra di più Mostra meno
    3 min
  • L'italico lavoratore viene messo a dura prova per riconquistare la postazione
    Feb 14 2022
    Ancora una volta il medio italiano viene messo dinanzi alla scelta e prenotazione della postazione post smartworking preservando un new normal vecchio come l'ieri di oggi, nell'attesa del futuro di domani egli non si ambienta ma compete, certo di una paga pensionistica da ricevere entro una data futura dell'oggi di dopodomani. Accorrete e conquistate il vostro dopo!
    Mostra di più Mostra meno
    3 min