Io, Andrea copertina

Io, Andrea

Io, Andrea

Di: Wako Studios
Ascolta gratuitamente

3 mesi a soli 0,99 €/mese

Dopo 3 mesi, 9,99 €/mese. Si applicano termini e condizioni.

A proposito di questo titolo

Andreadel1988 si è trasformato in una Macchina e vi accompagnerà attraverso un viaggio ai confini della mente umana, in cui andrete alla ricerca della più grande chimera dell'umanità: la vita eterna!

“Io, Andrea” è un podcast prodotto da Wako Studios per AnC Media.

Sound Design, Montaggio, Musiche Originali e Post-produzione: Alessio Erli
Showrunner: Francesca Iacovone
Creative Producer: Mauro Corvino
Executive Producer: Alessandro Allocco
Fonico: Davide VezzoliCopyright Wako Studios
Fantascienza Scienza
  • Episodio 03
    Dec 23 2021
    “Vivere come una macchina o persino diventare una macchina”. Una frase che spaventa forse ma che potrebbe anche racchiudere il segreto della vita eterna. Le persone nascono, crescono e muoiono; è così da sempre. La vita biologica ha dei limiti insuperabili. Forse potremmo fare uno scambio: il nostro corpo per l’eterna esistenza. Sareste pronti a rinunciare alla vostra realtà biologica per vivere per sempre?
    Mostra di più Mostra meno
    4 min
  • Episodio 02
    Dec 23 2021
    Il cervello umano, è un organo sicuramente molto affascinante: è la sede della memoria, del pensiero logico, della fantasia e dell’immaginazione ma anche della nostra coscienza. Quando un corpo muore il cervello muore con lui, ma se potessimo mantenere il cervello sempre vivo o addirittura digitalizzarlo? Riusciremmo finalmente a sconfiggere la morte preservando la nostra coscienza per sempre?
    Mostra di più Mostra meno
    4 min
  • Episodio 01
    Dec 23 2021
    La prima immagine che ci si pone davanti pensando alla immortalità è quella di un novello Dorian Gray sempre giovane e in forma, tuttavia, benchè gli studi sull’immortalità biologica siano molti, non sarà così che potremmo vivere per sempre ma probabilmente la vita eterna sarà garantita grazie alle macchine.
    Mostra di più Mostra meno
    5 min
Ancora nessuna recensione