Impronte copertina

Impronte

Impronte

Di: E.ON Italia
Ascolta gratuitamente

3 mesi a soli 0,99 €/mese

Dopo 3 mesi, 9,99 €/mese. Si applicano termini e condizioni.

A proposito di questo titolo

Ogni giorno, sul Pianeta, lasciamo delle impronte. Le nostre attività e i nostri comportamenti hanno un impatto sull’ambiente. Tutti, però, possiamo fare qualcosa per ridurre la nostra impronta ambientale, adottando piccole soluzioni per diventare più sostenibili. In questo podcast, il meteorologo Andrea Giuliacci ci conduce in un viaggio in Italia alla scoperta di queste impronte, raggiungendo ospiti autorevoli in diversi ambiti per farsi raccontare da loro tutti i modi in cui pesiamo sull’ambiente e come possiamo contribuire al cambiamento, anche grazie alle soluzioni energetiche sostenibili di E.ON.Copyright E.ON Italia Scienza Scienze biologiche Scienze sociali
  • Impronte sulla città - con Mario Cucinella
    Jul 22 2024
    Andrea Giuliacci incontra l’architetto Mario Cucinella e insieme immaginano la città del futuro, sempre più green. La strada da fare per realizzarla è ancora lunga, ma non impossibile. Esistono già alcuni esempi virtuosi, che ci dimostrano come la chiave per riuscirci sia quella di iniziare a pensare al “noi”. Un concetto su cui si fondano anche le CER, le comunità energetiche rinnovabili.
    Mostra di più Mostra meno
    17 min
  • Impronte sulla casa – con Mariana D’Amico, Ida Di Filippo e Gianluca Torre
    Jul 15 2024
    Andrea Giuliacci incontra gli agenti immobiliari più famosi d’Italia, Mariana D’Amico, Ida Di Filippo e Gianluca Torre, per capire come le nostre case lasciano un’impronta sull’ambiente. In questa puntata, scopriamo cosa valutare in fase di acquisto di un immobile e quali sono le soluzioni energetiche efficienti che possono rendere più sostenibile la nostra abitazione.
    Mostra di più Mostra meno
    12 min
  • Impronte sull’aria – con Antonio Giovinazzi
    Jul 8 2024
    Andrea Giuliacci incontra il pilota Antonio Giovinazzi per parlare di come la nostra mobilità impatta sull’ambiente, a partire dall’aria che respiriamo. Allacciate le cinture perché parliamo di corse automobilistiche, terreno di sperimentazione per le tecnologie che, in futuro, potremmo trovare sui nostri veicoli elettrici, e ci permetteranno di muoverci in modo sempre più sostenibile.
    Mostra di più Mostra meno
    14 min
Ancora nessuna recensione