Il libro dell'Esodo copertina

Il libro dell'Esodo

Di: roberto asioli
  • Riassunto

  • commenti dalla tradizione ebraica sugli eventi che portarono il popolo d'Israele ad essere liberati dalla schiavitù egiziana. Non si è mai visto una cosa simile.. Dio scende per difendere i poveri dalla tirannia di Faraone. Una storia dalla quale anche oggi possiamo imparare molto.
    Copyright roberto asioli
    Mostra di più Mostra meno
  • mosè è bilbel
    Mar 28 2022
    Moshè ha quei tratti di debolezza che ce lo rende vicino, che dubita delle sue possibilità, questa cosa che balbetta è stupenda; pensate a un film quale può essere un film epico, che racconti gesta epiche, non un film comico, un film dove c’è un protagonista con dei superpoteri, ma un eroe che balbetta, un John Wayne balbuziente, questa cosa è troppo avanti, ci sfugge.
    Mostra di più Mostra meno
    10 min
  • dentro al roveto
    Mar 6 2022
    Moshè diviene pastore e conduceva il gregge di suo suocero Yitro. L’angelo di Dio gli apparve sulla montagna in Horeb, nelle fiamme di fuoco da dentro il roveto. Moshè vide che il roveto non si consumava e desiderò avvicinarsi per comprendere il perché. Dio gli dice di fermarsi e di togliersi i calzari perché stava calpestando un suolo sacro.
    Mostra di più Mostra meno
    13 min
  • salvante dalle acque
    Mar 5 2022
    Mosè era un uomo che aveva in cuore i diritti sociali e un senso innato di giustizia.
    Mostra di più Mostra meno
    17 min

Sintesi dell'editore

commenti dalla tradizione ebraica sugli eventi che portarono il popolo d'Israele ad essere liberati dalla schiavitù egiziana. Non si è mai visto una cosa simile.. Dio scende per difendere i poveri dalla tirannia di Faraone. Una storia dalla quale anche oggi possiamo imparare molto.
Copyright roberto asioli

Cosa pensano gli ascoltatori di Il libro dell'Esodo

Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensione

Recensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.