Il cono d'ombra - La storia di Denis Bergamini copertina

Il cono d'ombra - La storia di Denis Bergamini

Il cono d'ombra - La storia di Denis Bergamini

Di: Amazon Music
Ascolta gratuitamente

3 mesi a soli 0,99 €/mese

Dopo 3 mesi, 9,99 €/mese. Si applicano termini e condizioni.

A proposito di questo titolo

Una piazzola di sosta su una statale che corre lungo il mare, in Calabria tra le 17.30 e le 19.10 di sabato 18 novembre 1989. Un corpo disteso sull’asfalto, un camion fermo in mezzo alla strada, una ragazza in lacrime. Sono i confini del mistero, del buio nel quale per oltre trent’anni si è nascosta la verità su Denis Bergamini. È stato un suicidio o un omicidio? Scopri il messaggio di Pablo Trincia per te Per ricevere le notifiche clicca su "Segui" e attiva la campanella. Credits: “Il cono d’ombra – la storia di Denis Bergamini” è un podcast Originale di Sky Italia e Sky TG24, in collaborazione con Sky Crime, realizzato da Tapelessfilm. Scritto da Debora Campanella e Pablo Trincia, con la collaborazione di Elena Pomè. La sigla, le musiche, il sound design e la post-produzione sono di Michele Boreggi. La creative producer è Audrey Gouband. Il produttore esecutivo è Daniele Gentili. Per Sky Sport: la consulenza editoriale è di Bruno Palermo e Silvia Vallini. Per Sky TG24: il Direttore è Giuseppe De Bellis; il Vicedirettore Vicario è Omar Schillaci; i Vicedirettori sono Michele Cagiano, Alessandro Marenzi e Daniele Moretti. La Head of News Production è Alessandra Berardi. Scienze sociali
  • Live Performance con Pablo Trincia (Amazon Music Exclusive)
    Jul 1 2025

    Ascolta la registrazione della performance live di Pablo Trincia per Amazon Music.

    See Privacy Policy at https://art19.com/privacy and California Privacy Notice at https://art19.com/privacy#do-not-sell-my-info.

    Mostra di più Mostra meno
    1 ora e 22 min
  • 8. Bonus track: Il cono d'ombra con Pablo Trincia e Omar Schillaci Live @ Casa Spotify
    Jun 13 2025
    Ospiti di Spotify Italia, Omar Schillaci, vice direttore di Sky TG24 e Pablo Trincia raccontano il dietro le quinte della serie "Il cono d'ombra - La storia di Denis Bergamini": da come è stata scelta questa storia alla modalità di lavoro, ma questa puntata extra è anche un momento per riflettere su cosa si prova ad ascoltare e raccontare vite distrutte dal dolore. Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices
    Mostra di più Mostra meno
    51 min
  • 7. Una storia senza fine
    Jun 5 2025
    Dopo trent’anni il corpo di Denis ha parlato, e le analisi confermano l’ipotesi di soffocamento. Il PM Facciolla esclude le piste che legano la morte di Denis alla malavita e al calcio scommesse. Nel 2021 comincia il processo per omicidio a carico di Isabella Internò, e dopo tre anni arriva il verdetto. ⁠Scopri il messaggio di Pablo Trincia per te⁠ Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices
    Mostra di più Mostra meno
    48 min
Tutte le stelle
Più rilevanti
un altro capolavoro firmato Trincia Campanella. il filo narrativo sempre originale, il racconto preciso, coinvolgente, ricco. il tono sempre rispettoso nei confronti della vittima. tutto perfetto.

attenzione, dà dipendenza

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Trincia è un fenomeno, è ormai diventato il Barbero del crime, non ne sbaglia mai una

un fenomeno

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Un'altra storia di ingiustizia e omertà raccontata con onestà giornalistica, senza aggiungere o togliere nulla alla realtà dei fatti.
Complimenti a Pablo e a tutto il team per lo stile narrativo e il ritmo con cui ci presentano la vicenda. Tanta vicinanza alla famiglia Bergamini.

Giornalismo onesto

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Trincia, una garanzia
Aspetto sempre con grande trepidazione i suoi magnifici lavori
Bravo bravo bravo!

Perfetto!

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Un altro capolavoro di Debora Campanella e Pablo Trincia. Ottimo lavoro d'indagine per dare giustizia ad un fatto così grave e troppo poco conosciuto.

Un altro capolavoro!

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Vedi altre recensioni