Il caso Khashoggi, ecco perché ci riguarda
Dentro la notizia 7
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
-
Letto da:
-
Francesca Caferri
-
Gianluca Di Feo
A proposito di questo titolo
Rispondere alle domande sui maggiori temi di attualità, raccontare come nasce una narrazione giornalistica, condividere le chiavi di lettura per interpretare i fatti. Sono questi gli obiettivi di "Dentro la Notizia", il format - a cadenza settimanale - che Repubblica ha realizzato in esclusiva per Audible: ogni settimana un dialogo tra due firme del quotidiano, per svelare i segreti di un'inchiesta o di un reportage e per sentire la differenza che c'è tra il rumore indistinto dell'informazione e il timbro di un giornalismo di qualità.
Jamal Khashoggi, blogger saudita, due anni fa aveva deciso di diventare la voce del dissenso, una spina nel fianco di Riad. Il regime però non ha ammesso (né ammette) critiche. E nella misteriosa storia della scomparsa del giornalista che scriveva sul Washington Post - entrato nel consolato di Istanbul per una pratica di divorzio e mai uscito vivo, il 2 ottobre scorso - prevalgono ancora troppi interrogativi. Una sola la certezza: la monarchia ha pagato un prezzo alto e non preventivato per questa eliminazione.
I protagonisti indiscussi del caso Khashoggi, qui spiegato da Gianluca Di Feo e Francesca Caferri, sono un principe (Mohamed bin Salman), un sultano (Erdogan) e un cantastorie (Khasghoggi). Ma questo non è affatto un racconto da Mille e una notte. Anzi, ci coinvolge da vicino.
©2018 Gedi Gruppo Editoriale S.p.A (P)2018 Gedi Gruppo Editoriale S.p.AAnalisi interessante
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.