Il Guardone eP 29: L'isola misteriosa e le atmosfere nordiche nelle trame de "La Terapia",Su Amazon Prime video
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
-
Letto da:
-
Di:
A proposito di questo titolo
"La Terapia" è l'ultima serie thriller di Amazon Prime Video, tratta dall'omonimo bestseller di Sebastian Fitzek. La miniserie tedesca in 6 episodi racconta la disperata ricerca di Viktor, il cui mondo crolla quando la figlia Josy scompare misteriosamente. Ossessionato dal bisogno di ritrovarla, l'uomo si reca sull'isola remota di Parkum, dove incontra Anna Spiegel, scrittrice tormentata da forme di schizofrenia.
Tra Viktor e Anna nasce un legame ambiguo che aggiunge tensione al racconto. La regia riesce a trasporre efficacemente la trama del libro sullo schermo garantendo ritmo e suspense. Merito anche delle ottime interpretazioni, in particolare quelle di Stephan Kampwirth nei panni di Viktor e di Emma Bading nel ruolo enigmatico di Anna.
La serie affronta in modo non superficiale temi come la salute mentale, la genitorialità e il senso di colpa, esplorando la psiche oscura dei personaggiattraverso continui flashback e scene oniriche disturbanti. Man mano che le indagini proseguono e i retroscena sul passato dei protagonisti vengono svelati, l'enigma che avvolge la scomparsa di Josy si infittisce sempre più.
Con una fotografia cupa e l'atmosfera tetra dell'isola remota che contribuisce a generare una sensazione di disagio, "La Terapia" cattura lo spettatore fino al finale a sorpresa, lasciandolo con più domande che risposte.