Il Cammino di Santiago copertina

Il Cammino di Santiago

Il Cammino di Santiago

Di: Terre di mezzo Editore
Ascolta gratuitamente

3 mesi a soli 0,99 €/mese

Dopo 3 mesi, 9,99 €/mese. Si applicano termini e condizioni.

A proposito di questo titolo

La formula magica del Cammino di Santiago

La maggior parte delle persone che ha fatto il Cammino di Santiago dice una cosa: questa esperienza mi ha cambiato la vita. Ma come è possibile?
Lapo, 24enne di Milano, si è appena laureato e per la prima volta in vita sua parte per un viaggio da solo, zaino in spalla, lungo il Cammino di Santiago. È un tipo curioso, razionale e attento ai numeri: ricerca sempre una formula matematica che possa rispondere alle sue domande e risolvere le paure e i problemi che incontra.
Nel racconto di viaggio di Lapo si intrecciano la storia di questo tracciato antico, alcuni originali consigli utili per percorrerlo, ma soprattutto le ragioni più profonde del suo mettersi in viaggio: la ricerca del padre e della formula magica del Cammino che potrebbe dare una svolta anche alla sua esistenza.

Se vuoi raccontarci la tua esperienza sul Cammino di Santiago puoi scriverci a laformulamagicapodcast@gmail.com

“La formula magica del Cammino di Santiago” è un podcast di Terre di mezzo, prodotto da Intreccimedia.
Testi e voce: Lapo Moscon,
Supervisione editoriale: Dario Paladini
Sound design e post produzione: Andy Morello
Copertina: Carola Fumagalli
Nel 2026 “La formula magica del Cammino di Santiago” diventerà un libro. Stay tuned per l'uscita ufficiale nelle librerie!Terre di mezzo Editore
Scienze sociali Scrittura e commenti di viaggio
  • Ep.8 Il ritorno
    Jan 19 2026
    Dopo Finisterre non si può andare oltre e bisogna tornare. Lapo, però, non vuole ritornare né a Santiago e neppure a casa a mani vuote. Cosa può aiutarlo a cambiare idea?
    In questo ultimo episodio Lapo racconta gli ultimi momenti di questo intenso viaggio, il ritorno davanti alla Cattedrale. E una nuova idea.
    Mostra di più Mostra meno
    28 min
  • Ep.7 Il limite
    Jan 19 2026
    Dopo essere giunto a Santiago, il cammino di Lapo non si ferma e riparte: è certo che a Finisterre incontrerà suo padre. Fin dall’antichità quel sito è considerato unico e capace di donare sensazioni incredibili. Un luogo dove poter superare i limiti terreni. Dopo una deviazione per Muxia, giunge finalmente alla fine del suo cammino: mojon km 0, il faro e l’Oceano immenso.
    Qui Lapo si siede e attende il suo incontro.
    Mostra di più Mostra meno
    25 min
  • Ep.6 L'arrivo
    Jan 12 2026
    Dopo 25 giorni e 779 chilometri percorsi, il Cammino potrebbe concludersi a Santiago de Compostela. L'emozione di essere arrivati nella praza Do Obaidoiro è indescrivibile. A destra il Parador, davanti il Paxo de Raxoi, l’attuale municipio e svoltando a sinistra finalmente lei. La Cattedrale. “In quella piazza enorme ti senti piccolo. Ti senti unico anche se attorno a te ci sono tanti altri pellegrini. E non puoi fare altro che sorridere e abbracciare chiunque ti passi vicino.
    La città è bellissima nelle sue viuzze e in luoghi come il mercado de Abastos”.
    Lapo si prepara all'incontro con suo padre.
    Mostra di più Mostra meno
    24 min
Ancora nessuna recensione