Human Design: il Profilo 1/4 -investigatore/oppurtunista-
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
-
Letto da:
-
Di:
A proposito di questo titolo
Il profilo 1/4 è il profilo del cosiddetto "opportunista": si tratta di un profilo molto introspettivo, con un destino personale.
E' un profilo armonico, interessato ad esteriorizzare le fondamenta solide. Nella personalità abbiamo una linea 1 di solidità/instabilità, forza/debolezza, sicurezza/insicurezza e nel disegno una linea 4 di socialità, network, amicizia, confidenza, gentilezza/cattiveria.
Esteriorizzare implica comunque una apertura all’ascolto; questo profilo investiga anche fuori perché ha l’intelligenza sociale per farlo.
C’è una fissità ed è un profilo che si fida delle fondamenta e non le sfida, le esteriorizza così come sono.
Questo profilo ha una dimensione di solitudine e una dimensione di amicizia.
Quando l’ambiente circostante segnala a questo profilo che le fondamenta non sono vere, non sono stabili e solide, questo sé umano si adegua a quanto segnalato e ristabilisce una sua fissità.
Possono essere molto fissi nella cattiveria colpendo l’altro come strategia di difesa quando si sentono insicuri e vedono svelate le proprie debolezze. Come tutti i profili rari può esserepercepito fuori tempo o fuori luogo.
Infatti è un profilo armonico rispetto a tanti profili disarmonici.
Ha l’empatia della linea 1 ma anche la fatica della linea 4 per la quale necessita di solitudine: può essere faticoso infatto essere continuamente sollecitato dalla dimensione sociale.
Porta avanti il suo cammino mutativo attraverso la segretezza dove non è necessario portare fuori tutti i messaggi per noncreare inimicizie. E' dalle amicizie che nascono proprio le buone opportunità di esteriorizzazione di un messaggio influente.
Sono fissi ad esteriorizzare le loro fondamenta nel sé e nel non sé; nel non sé colpiscono l’altro per far emergere se stessi.
E’ un profilo di cambio e ha una sua armonia interna.