Habib: Muhradah, Siria, 2.566 km da Milano
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
-
Letto da:
-
Di:
A proposito di questo titolo
Habib è un rifugiato siriano, arrivato in Italia grazie a un'associazione religiosa e approdato a Milano dopo qualche mese in Sicilia. Nel suo racconto, si mescolano l'ottimismo di chi vede sempre il lato positivo della vita e la solitudine dello straniero in una grande città, così diversa culturalmente da quella d'origine.
Un grazie speciale a Refugees Welcome per avermi messo in contatto con Habib. Refugees Welcome è un'organizzazione indipendente che promuove la mobilitazione dei cittadini e delle cittadine per favorire l’inclusione sociale di persone rifugiate e migranti.
***
“Milano è il diavolo”, vincitore del premio Il Pod 2024 come miglior podcast "diversity", è un podcast indipendente e autoprodotto da me, Federica Capozzi. È anche un work in progress: se anche tu arrivi da lontano e hai una storia da raccontare, scrivimi alla mail: milanoeildiavolo@gmail.com o su INSTAGRAM, dove mi trovi come Furbe.
Se l’episodio ti è piaciuto, clicca SEGUI per non perderti le prossime puntate e valuta lo show sulla tua piattaforma d’ascolto: aiuterai “Milano e il diavolo" a essere più visibile e facile da scoprire. Se invece quello che hai ascoltato non ti è piaciuto, raccontami perché via mail o Instagram.
Hosted on Acast. See acast.com/privacy for more information.