• Guida SEO: nozioni base per storyteller d’impresa

  • Dec 7 2021
  • Durata: 16 min
  • Podcast
Guida SEO: nozioni base per storyteller d’impresa copertina

Guida SEO: nozioni base per storyteller d’impresa

  • Riassunto

  • Come fare SEO? Mai avrei pensato di scrivere un articolo su questo argomento, io che in quella materia vedevo logiche per menti più votate alla matematica che alla retorica, per analisti di traffico e volumi di ricerca, investigatori di codici erranti, esploratori di algoritmi. Eppure mi son ricreduto.
    Poiché l’essenza del marketing è far incontrare chi ha un bisogno e chi è in grado di soddisfarlo, ignorare quei dati significherebbe precludersi opportunità nel perseguire gli obiettivi di una strategia di storytelling digitale.
    I numeri su cui verte l’interesse della SEO sono la forma quantificabile dei bisogni umani confidati a un motore di ricerca.

    Eccola allora la mia personale guida SEO per aspiranti storyteller.

    -----------------------------

    Nell'episodio menziono due ottimi tool per la SEO:

    AnswerThePublic
    https://answerthepublic.com

    Google Trends
    https://trends.google.it

    -----------------------------

    Videocorso Storytelling | Metodi per professionisti e piccole imprese
    https://www.plumer.it/videocorso-storytelling/

    Club Raccontare le imprese
    https://www.plumer.it/club-raccontare-le-imprese/

    Fulvio Julita - Bio
    https://www.linkedin.com/in/fulviojulita/

    La versione testuale di questo episodio è nel blog di Plume
    https://plumer.it/guida-seo-storytelling/
    Mostra di più Mostra meno

Sintesi dell'editore

Come fare SEO? Mai avrei pensato di scrivere un articolo su questo argomento, io che in quella materia vedevo logiche per menti più votate alla matematica che alla retorica, per analisti di traffico e volumi di ricerca, investigatori di codici erranti, esploratori di algoritmi. Eppure mi son ricreduto.
Poiché l’essenza del marketing è far incontrare chi ha un bisogno e chi è in grado di soddisfarlo, ignorare quei dati significherebbe precludersi opportunità nel perseguire gli obiettivi di una strategia di storytelling digitale.
I numeri su cui verte l’interesse della SEO sono la forma quantificabile dei bisogni umani confidati a un motore di ricerca.

Eccola allora la mia personale guida SEO per aspiranti storyteller.

-----------------------------

Nell'episodio menziono due ottimi tool per la SEO:

AnswerThePublic
https://answerthepublic.com

Google Trends
https://trends.google.it

-----------------------------

Videocorso Storytelling | Metodi per professionisti e piccole imprese
https://www.plumer.it/videocorso-storytelling/

Club Raccontare le imprese
https://www.plumer.it/club-raccontare-le-imprese/

Fulvio Julita - Bio
https://www.linkedin.com/in/fulviojulita/

La versione testuale di questo episodio è nel blog di Plume
https://plumer.it/guida-seo-storytelling/

Cosa pensano gli ascoltatori di Guida SEO: nozioni base per storyteller d’impresa

Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensione

Recensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.