GdB Press Forward 2023/2024 copertina

GdB Press Forward 2023/2024

GdB Press Forward 2023/2024

Di: Giornale di Brescia
Ascolta gratuitamente

3 mesi a soli 0,99 €/mese

Dopo 3 mesi, 9,99 €/mese. Si applicano termini e condizioni.

A proposito di questo titolo

Gli elaborati scolastici di GdB Press Forward, il progetto P.C.T.O. 2023-24 (alternanza scuola-lavoro) del Giornale di Brescia.

Gli studenti di 14 istituti superiori di Brescia si sono cimentati nella produzione di un podcast ispirandosi al tema “Future makers - Le storie ci aiutano a immaginare il futuro, e possono ispirare azioni e progetti”. La descrizione di ogni puntata è fornita dal commento di TheFabLab.

Il progetto ha voluto supportare il lavoro dei ragazzi con un focus sulle possibilità offerte dalle nuove tecnologie per la creatività, esplorando un uso efficace e consapevole dell’intelligenza artificiale per la produzione di contenuti.

«GdB Press Forward» è un'iniziativa del Giornale di Brescia realizzata in collaborazione con TheFabLab, e con il sostegno di VIVI Energia.
Copyright Giornale di Brescia
  • Ole Kirk Kristiansen: l'uomo che costruì la Lego
    Jun 4 2024
    Commento:
    Il podcast racconta in modo appassionato e dinamico la storia dell’azienda LEGO e l’esperienza della classe con la Lego League. La copertina, la colonna sonora e la sigla contribuiscono a rendere piacevole e coinvolgente l’ascolto.

    Il team "Tech Force" del liceo scientifico Bonsignori (Remedello, Brescia)
    Mostra di più Mostra meno
    17 min
  • Fare bene il bene
    Jun 4 2024
    Commento:
    Attraverso una dinamica serie di interviste, il podcast racconta il ruolo della Congregazione Piamartina e il suo impegno per costruire il futuro per le giovani generazioni in varie parti del mondo.

    Team "Bonsi" del liceo scientifico Bonsignori (Remedello, Brescia)
    Mostra di più Mostra meno
    11 min
  • Moda come Messaggio: Livia Firth e la Sostenibilità
    Jun 4 2024
    Commento:
    Il podcast parte dalla figura di Livia Firth e della sua azienda Eco-Age per tracciare un quadro ampio e approfondito della sostenibilità nel mondo della moda. La struttura a più voci rende l’ascolto dinamico e interessante. I temi del podcast sono introdotti in modo efficace e d’impatto dalla copertina.

    Team "Onde Radio" dell'istituto Astolfo Lunardi (Brescia)
    Mostra di più Mostra meno
    10 min
Ancora nessuna recensione