Episodi

  • Giacomo Giuseppe Gambino, "Pippo u Tignus" l'ombra di Totò Riina
    Nov 30 2025
    In questo episodio racconto la storia del capo della famiglia mafiosa di san Lorenzo, che era uno storico alleato di Salvatore Riina. Da sempre e per sempre è stato al fianco del capo dei capi di cosa nostra.

    #StorieDiMafia #PodcastMafia #PodcastTrueCrime #PodcastGiacomoGiuseppeGambino #PodcastSalvatoreRiina #GiacomoGiuseppeGambino #PippoUTignus #Storiadellamafia #AlleatoDiSalvatoreRiina #ICorleonesi
    Mostra di più Mostra meno
    51 min
  • I killer di Totò Riina, la squadra della morte dei corleonesi
    Nov 30 2025
    In questo episodio racconto la storia della squadra della morte dei corleonesi, killer senza scrupoli che permisero a Salvatore Riina di diventare il capo dei capi di cosa nostra. Killer del calibro di Antonino Madonia, Pino gresco Scarpuzzedda e tanti altri.

    #IKillerDiRiina #LaSquadraDellaMorteDeiCorleonesi #TrueCrime #TrueCrimeMafia #MafiaSiciliana #SalvatoreRiina #Ilcapodeicapi #PinoGrecoScarpuzzedda #StorieDiMafia #NinoMadonia #Gambino #BossDellaMafia
    Mostra di più Mostra meno
    1 ora e 3 min
  • La strage di viale Lazio La morte di Michele Cavataio boss Mafia
    Jul 11 2025
    Alle 18:45 di mercoledì 10 Dicembre del 1969 in viale Lazio, che è una stradina della città di Palermo, regna la tranquillità, a quel ora la maggior parte delle persone stava rientrando nelle proprie abitazioni dopo un’ennesima giornata di lavoro, in quel preciso istante, in quella stradina arrivano due auto con a bordo sei uomini vestiti da poliziotti, i poliziotti scesi dalle auto, bussano il citofono dell’ufficio del costruttore Girolamo Moncada, un’impiegato apre la porta pensando che sia un normale controllo della polizia, nel momento in cui quei uomini vestiti da poliziotti mettono piede in quel ufficio termina la calma e la tranquillità della giornata e inizia in quel istante un lungo conflitto a fuoco che trasforma quel ufficio situato in viale Lazio in un vero e proprio campo di battaglia, quei uomini vestiti da poliziotti in realtà sono 6 tra i killer più feroci che ci sono in cosa nostra, alla fine del conflitto a fuoco si conteranno 5 morti tra le vittime c’è Michele Cavataio il temuto boss della famiglia mafiosa dell’Acquasanta, era lui l’obbiettivo dei killer. Quella carneficina passerà alla storia come la strage di Viale Lazio.
    Mostra di più Mostra meno
    20 min
  • Nino Madonia il boss che incuteva paura a Toto' Riina
    Jul 10 2025
    In questo podcast vi racconto la storia di uno dei boss più inteligenti e astuti di cosa nostra. Nino Madonia era il primogenito dei figli di Francsco Madonia detto don Ciccio che era il capo della famiglia mafiosa di Resuttana. Nono Madonia è stato, negli anni ottanta, uno dei più potenti boss della mafia siciliana e forse l’unico boss che poteva realmente tenere testa a Salvatore Riina quando questi divenne il capo dei capi di cosa nostra, in questo podcast vi racconto la sua storia.

    #Trucrime #StoriaDellaMafia #PodcastMafia #NinoMadonia
    Mostra di più Mostra meno
    1 ora e 9 min
  • La Squadra della morte di Totò Riina - Erano i killer più feroci dell'ala corleonese
    Nov 12 2024
    In questo episodio vi racconto la storia dei killer che facevano parte della squadra della morte, che era agli ordini di Salvatore Riina il capo dei capi di cosa nostra. Lo squadrone della morte corleonese ha seminato il terrore per le strade della Sicilia tra gli anni 80 e gli inizi degli anni 90.
    Mostra di più Mostra meno
    55 min
  • Michele Greco la storia del Papa di cosa nostra
    Oct 28 2024
    In questo episodio vi racconto la storia di Michele Greco il Papà, e’ stato il capo del mandamento di Ciaculli e il segretario della commissione che governa cosa nostra. Era soprannominato il papa per le sue doti di intermediatore, Michele Greco è stata una delle figure più controverse di cosa nostra. I collaboratori di Giustizia Tommaso Buscetta e Salvatore Contorno lo hanno definito come un pupazzo nelle mani di Salvatore Riina il capo dei capi di cosa nostra, non sono d’accordo con questa affermazione, non sarebbe diventato il capo della commissione se non avesse usato il cervello e la furbizia.
    Mostra di più Mostra meno
    43 min
  • La morte di Stefano Bontate il rivale numero uno di Salatore Riina
    Oct 24 2024
    Era freddo quando si doveva prendere una decisione importante. Era astuto nel gestire gli affari della famiglia. E soprattutto era dotato di una grande intelligenza che gli permetteva di avere un grande autocontrollo negli affari e nella vita sociale per queste sue caratteristiche tutti lo chiamavano il falco ma Stefano Bontate preferiva essere chiamato il principe di Villagrazia perché la sua era una vita da nobile. In questo podcast vi racconto la storia della morte di uno dei più potenti capimafia.
    Mostra di più Mostra meno
    1 ora e 5 min
  • Storia di Pasquale Barra O' Animale il braccio armato di Raffaele Cutolo nei carceri
    Oct 23 2024
    Pasquale Barra (Ottaviano, 18 gennaio 1942 – Ferrara, 27 febbraio 2015) è stato un criminale italiano appartenente alla Camorra. Considerato uno degli esponenti di spicco della Nuova Camorra Organizzata di Raffaele Cutolo, si dissociò successivamente dallo stesso Cutolo. Barra, che è morto a 73 anni scontando l'ergastolo nel carcere di Ferrara.
    Mostra di più Mostra meno
    31 min