Game Changers copertina

Game Changers

Game Changers

Di: Francesca Castagna - Filippo Baldi -Simone Salizzoni
Ascolta gratuitamente

3 mesi a soli 0,99 €/mese

Dopo 3 mesi, 9,99 €/mese. Si applicano termini e condizioni.

A proposito di questo titolo

Il nuovo podcast firmato da H&D Chievo Women in collaborazione con AveliaHD e Nexidia.

Si parla di sport al femminile, assieme alle donne che vivono ogni giorno la realtà dello sport professionistico in modo schietto e pragmatico, partendo dalle esperienze dirette delle atlete.

In undici conversazioni le Game Changers del H&D Chievo Women rompono gli schemi del dibattito sullo sport al femminile, sollevando questioni importanti spesso lasciate da parte a favore della retorica o trattate in modo superficiale, aprendo così una prospettiva nuova e senza filtri sulla vita delle donne nello sport.

Scritto da Filippo Baldi e Francesca Castagna, condotto da Francesca Castagna, da un’idea di Simone Salizzoni.Avelia HD - Nexidia
Calcio
  • #11 GAME CHANGERS | CALCIO FEMMINILE E COMUNITA' LGBTQ+
    May 21 2025
    Calcio femminile e comunità LGBTQ+
    L’associazione di idee tra calcio femminile e comunità lgbt è quasi una costante nel dibattito pubblico, tra pregiudizi, ignoranza e veri e propri insulti provenienti da fuori e da dentro il mondo del calcio. Ma c’è davvero un legame tra calcio femminile e mondo lgbt? Ne parliamo assieme a Serena Landa e Bianca Bardin.
    Mostra di più Mostra meno
    21 min
  • #10 GAME CHANGERS | LA CRESCITA DEL MOVIMENTO E LE SUE DIFFICOLTA'
    May 14 2025
    La crescita del movimento e le sue difficoltà
    Il calcio femminile è un movimento sportivo in crescita per numeri e qualità, tuttavia le difficoltà organizzative, economiche e culturali sono ancora moltissime e rimane impietoso il confronto con il mondo lontanissimo del calcio maschile. Quali sono i prossimi passi?
    Ne parliamo con Cristina Merli e Roberta Picchi.
    Mostra di più Mostra meno
    18 min
  • #09 GAME CHANGERS | LA VITA DOPO IL CALCIO
    May 7 2025
    La vita dopo il calcio
    La carriera di una calciatrice, come per tutti gli atleti, impone di pensare a un futuro in cui gli scarpini saranno appesi al chiodo. Un argomento che coinvolge molti aspetti dello sport al femminile: parliamo di sogni di rimanere nel mondo del calcio o dedicarsi a una carriera parallela, di progetti familiari e di uno sport che, a differenza di quello maschile, impone di reinventarsi subito.
    Ne parliamo con Martina Montemezzo e Martina Pizzolato.
    Mostra di più Mostra meno
    22 min
Ancora nessuna recensione