Femina Obscura - prima stagione copertina

Femina Obscura - prima stagione

Femina Obscura - prima stagione

Di: Elliot
Ascolta gratuitamente

3 mesi a soli 0,99 €/mese

Dopo 3 mesi, 9,99 €/mese. Si applicano termini e condizioni.

A proposito di questo titolo

Femina Obscura è il podcast di Elliot che vuole riscrivere la storia del cinema. Storie di donne che hanno messo il loro sguardo, il loro corpo o la propria voce al servizio del Cinema. Storie più o meno conosciute, più o meno dimenticate. Registe, attrici, sceneggiatrici. Tutte hanno lasciato, a modo loro, un segno. Ed è su quel segno che vogliamo puntare i riflettori. www.elliotproduzioni.com /podcastElliot Arte Intrattenimento e arti dello spettacolo
  • EP. 5 - Ida Lupino
    Nov 23 2020

    Femina Obscura EP. 5 - Ida Lupino è stata più volte citata come una pioniera nella regia cinematografica femminile. Pioniere è colui che scopre nuove possibilità, che apre la strada per gli altri che verranno dopo e la rende più facile da percorrere. Ci piacerebbe descriverla come l’apripista di una lunga lista di donne registe e produttrici che hanno ricevuto nel tempo maggiori riconoscimenti per le loro carriere e meritate attenzioni per il loro lavoro. Purtroppo i numeri ci dicono il contrario.

    Mostra di più Mostra meno
    22 min
  • EP. 4 - Speciale Halloween - Donne e horror
    Oct 30 2020

    Femina Obscura EP. 4 - Per questo Halloween, abbiamo pensato a una puntata molto speciale di Femina Obscura. 

    Parleremo di donne e cinema horror, di cannibalismo, di celebri colonne sonore e di serial killer in dolce attesa. 

    Il panorama era troppo ricco per un’unica protagonista., abbiamo scelto quindi 4 storie per un viaggio che parte dagli anni ‘60 e che arriva fino a oggi, a colpi di asce, lame affilate, morsi e schizzi di sangue. 

    Le nostre protagoniste sono Wendy Carlos, Mary Lambert, Alice Lowe e Julia Ducournau.

    Mostra di più Mostra meno
    23 min
  • EP. 3 - Natalie Portman
    Oct 22 2020

    Femina Obscura EP. 3 - Il ritratto che abbiamo scelto per questa puntata disegna il profilo di un’attrice tutt’altro che dimenticata. Oscar nel 2011 come migliore attrice per il Cigno Nero, vincitrice di due Golden Globe, protagonista di pietre miliari della storia del cinema contemporaneo del calibro di Guerre Stellari, Mars Attack, e V per vendetta. Natalie Portman non ha certo bisogno di presentazioni. Ma la sua storia non è solo quella di una diva moderna. La sua voce si è unita negli ultimi anni, come in un grande puzzle, a quelle di altre lavoratrici del cinema, che hanno imparato sulla loro pelle quanto possa essere difficile gestire una carriera da professionista. E’ anche la storia di un'attrice bambina, e del suo corpo, su uno schermo.

    Mostra di più Mostra meno
    15 min
Ancora nessuna recensione