Episodi

  • Draghi e le altre notizie del giorno
    Feb 18 2021
    Scontata la fiducia al Senato, tra Toninelli e Ciampolillo, oggi Draghi arriva alla Camera. Mentre l'Italia guarda con timida fiducia al futuro, ci lasiciamo alle spalle Raffaele Cutolo che muore nel carcere di Parma. Intanto divampa lo scandalo delle mascherine cinesi e della maxi commissione incassata da Benotti e Jorge Solis, sulla quale la magistratura è a caccia della corruzione. Nei telefonini oltre 1200 contatti con Arcuri.
    Mostra di più Mostra meno
    24 min
  • La legge francese contro l'estremismo religioso
    Feb 17 2021
    La Francia combatte la violenza e il fondamentalismo religioso con una legge che servirebbe anche all'Italia
    Mostra di più Mostra meno
    11 min
  • Via libera Draghi, il M5S si spacca.
    Feb 12 2021
    La nascita del Governo Draghi è attesa tra oggi e domenica, dopo che poco più di 60 mila iscritti del Movimento 5 Stelle hanno dato il via libera all’appoggio del nuovo governo. Un voto che ha dimostrato la spaccatura netta del movimento e ha avuto come prima conseguenza le dimissioni di Di Battista. Dimissioni pesanti, perché Dibba questa volta non sembra intenzionato ad un nuovo viaggio per qualche destinazione esotica. L’impressione è che la nascita del nuovo governo, infatti, coinciderà con la nascita di una nuova forza politica nella quale confluiranno i dissidenti grillini. Insomma, è certificata la fine del movimento 5 stelle, proprio come vi dicevo ieri.
    Mostra di più Mostra meno
    4 min
  • Grillo è nudo!
    Feb 11 2021
    Grillo e i suoi saltimbanchi sono al capolinea. Qualunque sia la loro scelta finirà malissimo per loro. Intanto l’Italia resta appesa al voto di centomila irriducibili.
    Mostra di più Mostra meno
    4 min
  • Caos vaccini, mascherine e lauree fasulle
    Feb 10 2021
    Questa pandemia ci sta insegnando molto perché è come uno stress test delle nostre istituzioni. Un test che purtroppo abbiamo superato molto male e dal quale non riusciamo a venire fuori. Una situazione difficilissima da affrontare che avrebbe messo tutti in difficoltà, ma che senz’altro è stata aggravata da alcune vicende al limite della farsa delle quali voglio parlarvi nel podcast di oggi.
    Mostra di più Mostra meno
    10 min
  • Il PD sta sabotando Draghi
    Feb 9 2021
    Mentre Draghi ha già le idee chiare su ministri e programma il Partito Democratico impone nomi e temi divisivi per sabotare il governo nascente e escludere la Lega.
    Mostra di più Mostra meno
    7 min
  • La scelta di Salvini
    Feb 8 2021
    La scelta di Matteo Salvini di appoggiare Draghi è corretta?
    Mostra di più Mostra meno
    5 min