FIABE TEATRALI | Francesco LIOCE copertina

FIABE TEATRALI | Francesco LIOCE

FIABE TEATRALI | Francesco LIOCE

Ascolta gratuitamente

Vedi i dettagli del titolo

3 mesi a soli 0,99 €/mese

Dopo 3 mesi, 9,99 €/mese. Si applicano termini e condizioni.

A proposito di questo titolo

Dalla nostra sede di Torino, torna in "onda" la rubrica "L'arcolaio delle fiabe", ideato e condotto da Paolo Battistel.
Ospite l'amico Francesco Lioce, docente, poeta e componente del direttivo Giano PHAPS.
L'incontro verterà sulle "Fiabe teatrali" del drammaturgo e scrittore teatrale Carlo Gozzi (1720-1806).

Paolo Battistel
Laureato in filosofia con tesi in mitologia, è profondo conoscitore dei miti e delle leggende precristiane. Vanta numerose collaborazioni con testate giornalistiche e trasmissioni televisive nazionali e locali.

Francesco Lioce
Svolge attività di ricerca presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università Roma Tre. Studioso dei rapporti tra il Carlo Dossi scapigliato e il Pisani Dossi diplomatico del nazionalismo crispino, ha pubblicato, diversi saggi su riviste specializzate. È responsabile letterario del periodico e della radio web di Giano Public History.

Musiche con licenza d’uso Epidemic Sound

Diventa un supporter di questo podcast: https://www.spreaker.com/podcast/arcolaio-delle-fiabe--5275503/support.

GIANO Public History APS
è afferente al CISPH: Centro Interuniversitario per la Ricerca e lo Sviluppo sulla Public History, all’Albo della Cittadinanza Attiva e delle Reti Civiche del Comune di Roma, all’Albo delle Associazioni Culturali del Municipio Roma V ed è stata premiata ed annoverata tra le Eccellenze del Terzo settore dal Presidente della Commissione XII – Turismo, Moda e Relazioni Internazionali di Roma Capitale e dalla Presidentessa della Commissione Patrimonio e Cultura del V Municipio di Roma capitale.

Dona il tuo 5×1000 a
ll’Associazione indicando il codice fiscale 97901110581 nella tua dichiarazione dei redditi. È un gesto semplice che non ti costa nulla, ma che per noi fa la differenza. In alternativa, puoi scoprire gli altri modi per sostenerci collegandoti a questa pagina.


Ancora nessuna recensione