Episode 4: Strategie promozionali per le OTA copertina

Episode 4: Strategie promozionali per le OTA

Episode 4: Strategie promozionali per le OTA

Ascolta gratuitamente

Vedi i dettagli del titolo

3 mesi a soli 0,99 €/mese

Dopo 3 mesi, 9,99 €/mese. Si applicano termini e condizioni.

A proposito di questo titolo

Nella “Bottega dell’extralberghiero” abbiamo parlato di strategie e promozioni OTA con Giuseppe Murina, docente di Revenue Management presso Vivere di Turismo Business School.
Abbiamo condiviso come l’utilizzo delle OTA può essere calibrato sulla base di tecniche differenti, ecco alcuni degli spunti emersi:
1. CONVERSIONI : le promozioni che piacciono di più sono quelle che funzionano! E' fondamentale monitorare sempre l’efficacia delle promozioni per raddrizzare il tiro in tempo.
2. STRATEGIA DI PUBBLICAZIONE : tenendo presente che l’obiettivo è un alto tasso di conversione cerchiamo di creare promozioni sulla base delle caratteristiche della nostra struttura, inserendo ad esempio minimum stay o sconti. Attenzione ad applicare sconti in periodi caldi che non hanno bisogno di promozioni che richiamino l’attenzione. Potrebbe essere controproducente.
3. UPSELL : una volta che abbiamo agganciato il cliente tramite la visibilità sulle OTA è possibile contattarlo direttamente per proporgli sconti e promozioni per allungare la loro vacanza nella struttura e costruire un’esperienza tailor made.
Ancora nessuna recensione