Ep.8 - Crescere in una famiglia interculturale
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
-
Letto da:
-
Di:
A proposito di questo titolo
Come si fa casa quando si è lontani da casa? Cosa significa crescere — e diventare genitori — lontano da tutto ciò che ci è familiare?
In questo episodio conclusivo, Larissa condivide una riflessione nata dalla sua esperienza di maternità vissuta lontano dal suo Paese d’origine, il Brasile. Una testimonianza personale che si intreccia a quelle di chi costruisce ogni giorno ponti tra lingue, culture e radici.
Amanda è psicologa, educatrice e madre migrante: ha fondato Comunidade no Colo, un progetto di sostegno per mamme brasiliane all’estero. Sua Eccellenza Luiz Cesar Gasser, Console Generale del Brasile a Roma, racconta il ruolo delle istituzioni nel promuovere la cultura e la lingua portoghese e nel sostenere l’identità delle famiglie brasiliane che vivono lontano dal proprio Paese.
Parliamo di bilinguismo, nostalgia, appartenenza e trasformazioni. Un episodio che celebra la ricchezza dell’incontro tra mondi diversi.
Perché crescere — con maestria — è anche questo: riconoscere che possiamo appartenere a più di una casa, parlare più di una lingua, e portare un cuore sparso tra radici distanti e amori che attraversano confini.
Condotto da Larissa Eugênia Lima, con Amanda Nogueira Mochi e Sua Eccellenza Luiz Cesar Gasser.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices
See omnystudio.com/listener for privacy information.