Ep.41 Blu Haiku 06 Lo squillo copertina

Ep.41 Blu Haiku 06 Lo squillo

Ep.41 Blu Haiku 06 Lo squillo

Ascolta gratuitamente

Vedi i dettagli del titolo

A proposito di questo titolo

Uno squillo, e riagganciano. Truffatori? Marketing discutibile? Oppure uno stalker? Perché Akemi comincia ad avere paura dello squillo del cellulare?

In questo episodio si toccano, come spesso avviene in un podcast che fa dell’inquietudine la sua essenza, argomenti sensibili. Per evitare spoiler, ho inserito i dettagli qui nella descrizione dell’episodio, e ho inserito un avvertimento a inizio episodio nella registrazione, rimandando qui per approfondimenti. Ti invito a leggerli se pensi possa essere necessario.

Nel momento in cui la storia si dipana, si parla di depressione e suicidio. Se preferisci non ascoltare tematiche come quelle che emergeranno in questa storia, per favore sentiti libero/a di non ascoltare. E se senti di aver bisogno di aiuto, o conosci qualcuno in difficoltà, non avere paura di rivolgerti a persone competenti che possano offrire tutto il supporto necessario.


Notturno Giapponese è mistero, magia, e molta, moltissima oscurità. Cerchiamo la paura, ma non solo, vanno bene anche un pochino di inquietudine, una spennellata di freddo lungo la schiena, un mistero irrisolto. Ascolterai storie di persone che si sottopongono a prove di coraggio, le kimodameshi, in quel di Tokyo o nei posti più isolati, ma che comunque hanno spesso hanno modo di pentirsene, così come ascolterai altre storie di persone che davvero non si può dire se la siano cercata, invece. Nessun luogo è sicuro, l’infestazione è dietro l’angolo. Se ami il Giappone, con tutti i suoi yokai, o youkai (dipende dalla trascrizione), se t’inquietano i fantasmi giapponesi, yurei o yourei se preferisci, se ti piace visitare le case infestate, e i luoghi maledetti, se hai una passione per creepypasta e leggende urbane, o leggende metropolitane, per le dicerie che si mantengono vive nei secoli, o per le moderne testimonianze raccontate da chi vive esperienze soprannaturali, se t’intrigano e affascinano i matsuri, i festival tradizionali giapponesi, e il folclore, se sai chi siano i kami giapponesi, e ti piacerebbe ascoltare di quando intervengono nel mondo degli umani (o viceversa!), se brami racconti di vita realmente vissuta riportate dai diretti interessati, ma anche il folklore antico, se per te la notte è fatta per le ombre inquietanti e per l’horror, acquisteresti subito una bambola maledetta o una scatola antica misteriosa, Notturno Giapponese è un podcast che potrebbe piacerti. Ogni episodio esplora il lato più inquietante del Giappone, tutte le storie sono accomunate dal soprannaturale, da kitsune magiche, tanuki, donne demone, mostri... e da killer, assassini, stalker che si rivolgono alle forze del soprannaturale pur di tormentare le proprie vittime. Esseri umani tremendi, senza scrupoli, che talvolta sembrano incrociati con demoni raccapriccianti, ma sono umani.

Crediti musiche:

https://www.youtube.com/@Kraosando https://www.youtube.com/@DarrenCurtisMusic

https://www.youtube.com/@japanesemusicmoji

⁠⁠⁠https://creativecommons.org/licenses/by-nc/3.0⁠

Ancora nessuna recensione