Ep 22 - Dalla parte di lei di Alba de Céspedes con Federica Urso
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
-
Letto da:
-
Di:
A proposito di questo titolo
In questi due anni di "TBR" abbiamo parlato di tanti libri e tante autrici che incarnano lo spirito del femminismo. Ma "Dalla parte di lei" lo fa giocando una partita tutta sua. Forse a tratti può risultare poco intellegibile, eppure brucia di un coraggio e di una forza che non lasciano indifferenti.
Alba de Céspedes già negli anni '40 si faceva portavoce di un'intera generazione di donne e il suo spirito reazionario risuona nel movimento femminista di oggi. Leggere quest'autrice è tutt'ora importante perché a distanza di tempo la sua voce suggerisce la strada ancora da percorrere e indica le strutture che ancora ci limitano.
Per questo episodio abbiamo voluto confrontarci con chi ha parlato di questa autrice prima che il rilancio editoriale la riportasse in auge e che ci ha dato modo di gettare uno sguardo anche sul resto della sua bibliografia e sulla sua vita: Federica Urso.
Come al solito vi invitiamo a seguirci e a valutare il podcast: spendendo pochissimi secondi ci dareste un grande aiuto e sosterrete questo progetto a cui teniamo molto.
Seguiteci anche sulle altre piattaforme cliccando su questo link all'interno del quale trovate tutti i nostri estremi e profili social.
Alla prossima pagina!