Ep 21 - Top e Flop del 2025 con Gli Amici del Sabato
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
-
Letto da:
-
Di:
A proposito di questo titolo
Con l'avvicinarsi della fine dell'anno arriva uno dei nostri momenti preferiti, ovvero tirare le fila di un anno di letture e decretare i promossi e i bocciati. E quest'anno ci siamo affidati alla solita squadra vincente nonché gli altri due membri del nostro gruppo di lettura: Mauro e Claudio.
Ad aprire la puntata Ermes che quest'anno ha continuato ad approfondire le opere di Stephen King e ha scoperto una piccola perla nascosta della sua bibliografia: Rose Mander.
A prendere la parola per secondo è Mauro la cui lettura preferita dell'anno è una perla altrettanto bella e rara: Il Cornetto Acustico di Leonora Carrington.
Lorenzo ha invece dedicato il 2025 alla rilettura dell'intera saga dell'Amica Geniale di Elena Ferrante e riconferma il suo amore per una storia che è diventata un simbolo di inestimabile valore anche nel resto del mondo.
A chiudere la fila Claudio con La Casa del Sonno di Jonathan Coe, autore britannica che ci ha incantati con il suo tono giocoso e il suo modo raffinato di incrociare trame e personaggi.
A seguire poi ognuno di noi ha menzionato un flop, libri ai quali non siamo riusciti a perdonare l'esistenza e che vorremmo cancellare dalle nostre liste di lettura con una depennata feroce. Ma vi lasciamo il piacere della scoperta!
Come al solito vi invitiamo a seguirci e a valutare il podcast: spendendo pochissimi secondi ci dareste un grande aiuto e sosterrete questo progetto a cui teniamo molto.
Seguiteci anche sulle altre piattaforme cliccando su questo link all'interno del quale trovate tutti i nostri estremi e profili social.
Buon ascolto e ...alla prossima pagina!